Vai al contenuto
IGNORED

Manifestazione Castellammare di Stabia (Napoli)


Risposte migliori


Buonasera, volevo segnalare la data della Manifestazione di Numismatica,

Filatelia, Cartamoneta, Cartoline, Telecarte e Oggettistica varie,

che si svolgerà a Castellammare di Stabia (Napoli)

sabato 22 marzo 2014 e domenica 23 marzo 2014

all'interno dell'Hotel Ristorante Le Palme,

sito in via Pioppiano N°113/a, a Castellammare di Stabia (Napoli).



Gli orari di apertura e chiusura:

Sabato 22 Marzo 2014, dalle ore 9:00/14:00 - 15:00/18:00

Domenica 23 Marzo 2014, dalle ore 9:00 alle 13:00



Sono invitati a partecipare gli amanti del genere e non.



Ingresso Libero



Per ulteriori informazioni o contatti visitate il sito:

http://clubdeltempolibero.xoom.it

o

http://www.ristorantelepalme.com

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, è una manifestazione in memoria del Presidente Salvatore Correale, deceduto prematuramente il 28 marzo 2013, lui che credeva fortemente in questa iniziativa, nonostante le tante difficoltà e ostilità di ogni genere, vi aspettiamo numerosi per proseguire il suo percorso.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, è una manifestazione in memoria del Presidente Salvatore Correale, deceduto prematuramente il 28 marzo 2013, lui che credeva fortemente in questa iniziativa, nonostante le tante difficoltà e ostilità di ogni genere, vi aspettiamo numerosi per proseguire il suo percorso.

Ecco la locandina presa da internet. Io ci sarò certamente ed inoltrerò la segnalazione tramite e-mail ai vari contatti miei in rubrica. Grazie per aver organizzato l'evento. La Campania merita!

post-8333-0-29210700-1390254247_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


...meriterebbe di avere un proprio convegno numismatico anche la provincia di Caserta! Invece tutti i collezionisti quì residenti devono sempre appoggiarsi alla provincia di Napoli per tutto, perchè da noi regna il nulla assoluto.. nessun circolo numismatico, nessun convegno, niente di niente!!

L'unico circolo numismatico della provincia lo si è creato all'interno del forum, per iniziativa di @@eliodoro , eppure il destino ha voluto che anche nel forum si creassero problemi ad ostacolare i numismatici della provincia di Caserta, in quanto da quando è stato fondato questo circolo si sono avuti dei persistenti problemi tecnici mai risolti dall'amministrazione che ad oggi ci impedisce ancora di far praticamente qualunque cosa o discussione che si voglia al suo interno!! :bash:

Mi domando che senso abbia avere la provincia di Caserta.. allora perchè non annetterci direttamente alla provincia di Napoli, come successe durante il ventennio fascista per volere di Mussolini?! Che Caserta torni ad essere provincia di Napoli, almeno così anche noi di Caserta potremo "vantarci" di possedere finalmente un nostro circolo numismatico ed un nostro convegno che attiri gli altri a mettere piede nella nostra terra e non viceversa, come purtroppo accade da sempre! :angry:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io al convegno ci sarò di sicuro come sempre.. gioco in casa del resto! ;)

Comunque comprendo il disappunto di Civitas Neapolis, io infatti mi reputo assai fortunato ad avere un convegno numismatico praticamente sotto casa mia, a poche decine di metri, ritengo che prendere parte ad un convegno fatto a casa propria o comunque nella propria provincia sia parecchio differente da fare il pellegrino diseredato che vaga per convegni altrui, se l'organizzi nella tua zona il convegno lo senti veramente tuo, ti senti pieno di soddisfazione e questo ti da una carica emotiva non indifferente! Ma com'è possibile che nella provincia di Caserta non esista alcun circolo numismatico o si svolga alcun evento numismatico? Eppure da quella provincia provengono grandi e noti collezionisti e studiosi numismatici.. vero @francesco77? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Civitas Neapolis, complimenti innanzitutto per le splendide monete che ho votato al concorso, come te anch'io ritengo assolutamente necessario rendere caserta autonoma da napoli, una città che ormai si crogiola sul passato e produce solo neomelodici rispetto a noi che, seppur piccoli abbiamo concittadini candidati all'oscar come tony servillo legatissimo alla città, basta scendere che lo incontri, poi c'è saviano francesco piccolo gli avion travel, i bottari, lo scrittore pascale. Sicuramente non mi arrendo all'idea di creare prima o poi un circolo numismatico. Intanto richiamo nuovamente, lo so sono una rottura, l'attenzione di @@Reficul e di @@incuso, affinché cerchino di risolvere il problema di funzionamento del circolo terra di lavoro

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, volevo segnalare la data della Manifestazione di Numismatica,

Filatelia, Cartamoneta, Cartoline, Telecarte e Oggettistica varie,

che si svolgerà a Castellammare di Stabia (Napoli)

sabato 22 marzo 2014 e domenica 23 marzo 2014

all'interno dell'Hotel Ristorante Le Palme,

sito in via Pioppiano N°113/a, a Castellammare di Stabia (Napoli).

Gli orari di apertura e chiusura:

Sabato 22 Marzo 2014, dalle ore 9:00/14:00 - 15:00/18:00

Domenica 23 Marzo 2014, dalle ore 9:00 alle 13:00

Sono invitati a partecipare gli amanti del genere e non.

Ingresso Libero

Per ulteriori informazioni o contatti visitate il sito:

http://clubdeltempolibero.xoom.it

o

http://www.ristorantelepalme.com

Scusami ma ho appena notato che ci sarà nello stesso giorno anche il convegno a Roma dei NIP. A questo punto penso di organizzarmi andando la mattina Castellammare e il pomeriggio a Roma. Vediamo anche cosa ne pensano gli altri componenti del mio gruppo. http://www.lamoneta.it/topic/117869-roma-5-convegno-commerciale-nip/

@@numitoria

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho notato anche io proprio ora rispondendo alla mail di Francesco, questo penso sia un grande ostacolo per i due Convegni, distanti tra loro poche centinaia di chilometri, sarebbe un peccato che i collezionisti delle due regioni non possano partecipare a tutti e due i Convegni.

Visto che quello di Castellammare ci sarà anche domenica 23 mi sento di consigliare agli organizzatori di rendere noto questa concomitanza ai commercianti presenti al Convegno, pregateli tutti di restare anche la domenica in modo che i collezionisti possano visitare tutti e due i Convegni con comodo, questo perchè mi rendo conto che ormai sarebbe impossibile cambiare le date di uno o dell'altro.

Per conto mio sarei felicissima di esservi presente, vedremo...ciao, Giò

Approfitto per una precisazione, non è solo la sezione del Circolo Terra di Lavoro ad avere dei problemi, anche quella del Circolo Numismatico Romano Laziale non funziona bene, ho già segnalato i vari problemi a Reficul più volte, speriamo riesca a risolverli presto. :)

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @@eliodoro, ti ringrazio per aver votato le mie monete e ti confido che nella categoria dove tu eri presente ho apprezzato tutte le monete, ma in maniera particolare le due tue, per cui ho votato.. siamo o non siamo compaesani?! ;)

Premettendo che Tony Servillo è il mio attore italiano preferito (ancora in vita) da anni, perchè lui si che è un vero attore, uno dei pochi non ancora estinti e che dovrai confidarmi dov'è che vive a Caserta, così che possa andare a farci una foto assieme, io riguardo la fondazione del Circolo Numismatico Casertano sono dell'idea che se si decidesse di mettere in stand-by il progetto, optando per strade più facili da percorrere nell'immediato, entrando a far parte di qualche altro circolo limitrofo per intenderci, alla fine si finirebbe per rendere quasi inutile la fondazione di un Circolo finalmente e veramente nostro, perchè sono sicuro che poi la voglia di ricominciare un nuovo progetto da zero finirebbe per scemare completamente esistendone già qualche altro a cui si appartenga, continuando così a lasciare la provincia di Caserta senza un briciolo di Circolo culturale (numismatico) per altri cento anni! Ma io lo voglio vivo e vegeto adesso che sono ancora quì e non smetterò di lottare per realizzarne uno a casa nostra e non altrove, perchè non ho voglia di continuare ad andare a fare per il resto della mia vita lo straniero in terre altrui! :nono:

E se si crede che un circolo quì non si possa creare a causa del numero esiguo di appassionati, o che quasi sicuramente in circoli limitrofi più grandi e blasonati, con disponibilità di cassa assai più elevata per realizzare progetti, si riesca a fare cose che in un piccolo circolo casertano non sarà mai possibile, io rispondo che sono convintissimo che una volta che il Circolo Casertano prendesse vita gli appassionati numismatici salterebbero fuori come funghi dai loro rifugi per correre in un posto a loro finalmente familiare!!

Tutto parte sempre da zero e così sarebbe anche per il nostro circolo, poi spetterebbe a noi numismatici casertani l'onore ed il dovere di portare in alto il circolo in ogni modo possibile!! Magari potendo poi dare la Presidenza Onoraria del Circolo a Tony Servillo, candidato (e spero) Premio Oscar!!! :yahoo:

Io ci credo e non voglio barattare il mio sogno, che ho intenzione di realizzare, con altro che ciò non fosse e spero che con me ci siano anche altri numismatici della nostra provincia a pensarla in uguale modo :help: cercando di far qualcosa subito e non poi, com'è usanza delle nostre parti dove tutto ciò che sarebbe un bene per la nostra terra si rimanda sempre a poi.. mentre questa cade inesorabilmente a rotoli... :(

La Reggia di Carditello insegna.. :cray:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho notato anche io proprio ora rispondendo alla mail di Francesco, questo penso sia un grande ostacolo per i due Convegni, distanti tra loro poche centinaia di chilometri, sarebbe un peccato che i collezionisti delle due regioni non possano partecipare a tutti e due i Convegni.

Visto che quello di Castellammare ci sarà anche domenica 23 mi sento di consigliare agli organizzatori di rendere noto questa concomitanza ai commercianti presenti al Convegno, pregateli tutti di restare anche la domenica in modo che i collezionisti possano visitare tutti e due i Convegni con comodo, questo perchè mi rendo conto che ormai sarebbe impossibile cambiare le date di uno o dell'altro.

Per conto mio sarei felicissima di esservi presente, vedremo...ciao, Giò

Approfitto per una precisazione, non è solo la sezione del Circolo Terra di Lavoro ad avere dei problemi, anche quella del Circolo Numismatico Romano Laziale non funziona bene, ho già segnalato i vari problemi a Reficul più volte, speriamo riesca a risolverli presto. :)

Sono d'accordo con Giovanna, aggiungo che non è possibile che quelle rare volte all'anno che si organizzano due convegni al centro sud si vada a scegliere lo stesso giorno rischiando di mandare all'aria entrambi gli appuntamenti. E che diamine! Uffa!

@@tempolibero

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non ve la prendete col club del tempo libero che si è organizzato dopo la perdita dell'organizzatore per fare un convegno in campania che è un evento R2 ed è un opportunità per trovare qualcosa per le nostre collezioni

l'unico appunto è quello di controllare l'ingresso non proprio libero...

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ve la prendete col club del tempo libero che si è organizzato dopo la perdita dell'organizzatore per fare un convegno in campania che è un evento R2 ed è un opportunità per trovare qualcosa per le nostre collezioni

l'unico appunto è quello di controllare l'ingresso non proprio libero...

Ciao @@alfgio @@tempolibero , se leggi il mio intervento al post 4 potrai comprendere la mia gioia nel vedere di nuovo il convegno di Castellammare riorganizzarsi dopo la perdita del presidente Salvatore, che tra l'altro conoscevo anche bene da circa 20 anni. Pensa che ho inviato un'e-mail a più di 100 contatti che ho in rubrica per segnalare l'evento campano a commercianti ed espositori. Alcuni mi hanno anche risposto che una tale coincidenza delle date li hanno messi in difficoltà e che molto probabilmente si divideranno tra soci per poter presenziare ad entrambi gli appuntamenti.

La domanda che mi pongo è la seguente: c'è qualche modo per poter rimediare a questa cosa? L'organizzatore del convegno di Castellammare ha la possibilità di spostar l'appuntamento alla settimana successiva? Io dico che è un vero peccato perchè molti non sapranno come dividersi, gli appuntamenti numismatici al centro-sud sono già pochi, poi ci si mettono anche le coincidenze .......

Sicuramente il problema sarà sorto involontariamente ma ora come ci si comporta? Io avrei molto piacere ad andare a Castellammare perchè per noi campani è un appuntamento imperdibile, ma quello di Roma merita ugualmente, vediamo cosa ne pensano gli altri ............ certo che è un bel guaio. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


non ve la prendete col club del tempo libero che si è organizzato dopo la perdita dell'organizzatore per fare un convegno in campania che è un evento R2 ed è un opportunità per trovare qualcosa per le nostre collezioni

l'unico appunto è quello di controllare l'ingresso non proprio libero...

Caro Alfgio, nessuno li ha "sgridati", ma ho semplicemente suggerito un modo per rimediare all'inconveniente, chiamiamola una "toppa", anche se dubito che possa servire a molto, notoriamente il sabato è il giorno più importante per un Convegno.

Far notare questa coincidenza agli organizzatori serve solo a far si che l'anno prossimo non si ripeta lo stesso errore, compatibilmente con i propri tempi di organizzazione.

Farò lo stesso appunto sulla discussione per il Convegno a Roma, perchè non sto dando la colpa ad una od all'altra organizzazione ma a tutte e due...od a nessuna delle due.

Purtroppo queste coincidenze avvengono spesso nell'ambiente Numismatico, sia per eventi commerciali che culturali. Ormai si dovrebbe saperlo che in quei mesi il Calendario è pieno di eventi quindi basterebbe un po' di attenzione ed informazione in più. E dico tutto ciò nell'interesse dei commercianti ed anche dei collezionisti che vorrebbero recarsi a tutti e due i Convegni e trovare in ambedue i loro commercianti preferiti.

Vedremo se per il futuro si riuscirà ad ovviare a questi problemi. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera, siccome vengo tirato in causa, ho dei chiarimenti da fare:

Per quanto riguarda la data, come negli altri convegni da me organizzati insieme al compianto Presidente Salvatore Correale, ho sempre evitato di inserirmi in concomitanza con altre manifestazione di una certa rilevanza o vicinanza.Dopo vari consulti telefonici con gli espositori, si è deciso il 22-23 marzo, unica data in quel momento, dove Castellammare di Stabia, fosse inseribile, vi era Milano, che non sta a me dire i motivi di non partecipare, e Roma che mi fu garantito fosse stato spostato. Il mio unico scopo è e sarà anche in futuro di portare avanti questo Memorial, la perdita del Presidente Correale, amico fraterno, mi fece prendere la decisione definitiva di concludere la mia esperienza organizzativa, quindi è mia premura non di polemizzare, ma di accogliervi calorosamente, come in passato. L'appunto sull'ingresso libero, son 20 anni che è stato sempre cosi e non vedo quale sarebbe il motivo di cambiare, forse si confondeva con Napoli. Buonaserata, spero di esser stato esaustivo.

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Alfgio, nessuno li ha "sgridati", ma ho semplicemente suggerito un modo per rimediare all'inconveniente, chiamiamola una "toppa", anche se dubito che possa servire a molto, notoriamente il sabato è il giorno più importante per un Convegno.

Far notare questa coincidenza agli organizzatori serve solo a far si che l'anno prossimo non si ripeta lo stesso errore, compatibilmente con i propri tempi di organizzazione.

Farò lo stesso appunto sulla discussione per il Convegno a Roma, perchè non sto dando la colpa ad una od all'altra organizzazione ma a tutte e due...od a nessuna delle due.

Purtroppo queste coincidenze avvengono spesso nell'ambiente Numismatico, sia per eventi commerciali che culturali. Ormai si dovrebbe saperlo che in quei mesi il Calendario è pieno di eventi quindi basterebbe un po' di attenzione ed informazione in più. E dico tutto ciò nell'interesse dei commercianti ed anche dei collezionisti che vorrebbero recarsi a tutti e due i Convegni e trovare in ambedue i loro commercianti preferiti.

Vedremo se per il futuro si riuscirà ad ovviare a questi problemi. Ciao

Sono d'accordo con Giovanna, speriamo che si possa rimediare al problema, infatti è proprio un problema per noi collezionisti e/o commercianti gestire due convegni nello stesso giorno a 200 km di distanza. Sono davvero dispiaciuto, ci tenevo in particolar modo all'appuntamento di Castellammare per questo mi vedete scrivere più interventi in questa discussione. Dico questo anche perchè sarebbe stato bello essere in tanti nella città stabiese, in questo modo avremmo reso onore alla memoria del caro presidente scomparso prematuramente. Mah ...... speriamo si possa fare qualche modifica ad uno degli appuntamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quante persone farebbero 200 km per due convegni?

Se non sbaglio è già successo che "qualcuno" ne ha fatti altrettanti per partecipare a due Convegni nello stesso giorno...non ricordo se fossero gli stessi sinceramente, qualcuno aiuti la mia ormai scarna memoria se ne è a conoscenza per favore... :D :D Chiaramente non tutti si sentiranno o potranno farlo e questo è un vero peccato. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non sbaglio è già successo che "qualcuno" ne ha fatti altrettanti per partecipare a due Convegni nello stesso giorno...non ricordo se fossero gli stessi sinceramente, qualcuno aiuti la mia ormai scarna memoria se ne è a conoscenza per favore... :D :D Chiaramente non tutti si sentiranno o potranno farlo e questo è un vero peccato. Ciao

Il convegno a Roma-Ciampino e a Napoli (Palapartenope) nello stesso giorno...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quante persone farebbero 200 km per due convegni?

Io lo farei perchè sono una malato della numismatica ed anche perchè lo faccio con piacere, se lo venissero a sapere i miei familiari mi bollerebbero per matto. ....... la domanda è questa: quanti matti come me ci sono tra noi? :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo farei perchè sono una malato della numismatica ed anche perchè lo faccio con piacere, se lo venissero a sapere i miei familiari mi bollerebbero per matto. ....... la domanda è questa: quanti matti come me ci sono tra noi? :rofl:

fondamentalmente i viaggi sono poi la cosa migliore dei convegni... prendiamo quello di Verona, il viaggio trasforma l'auto in un circolo di numismatica mobile :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fondamentalmente i viaggi sono poi la cosa migliore dei convegni... prendiamo quello di Verona, il viaggio trasforma l'auto in un circolo di numismatica mobile :D

Concordo, anche per me il viaggio per Verona è molto piacevole da fare, di solito andiamo in tre e ci divertiamo moltissimo.

Il convegno a Roma-Ciampino e a Napoli (Palapartenope) nello stesso giorno...

Ecco chi era/no quel/i qualcuno... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono felice che qualcuno porti avanti il lavoro e la passione del buon Correale. Lo conobbi 2 anni fà e mi ispirò subito simpatia e fiducia.

In bocca al lupo a chi ha raccolto, in sua eredità, l'onere e l'onore di organizzare questo importante convegno numismatico campano.

Il 22 marzo io sarò sicuramente presente.

Un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.