Vai al contenuto
IGNORED

Vi sfido...


cancun175

Risposte migliori

Dalla tipologia credo quasi sicuro trattarsi di un imperatore gallico : Regaliano ? Leliano ? , purtroppo tocca un po' buttarsi ad indovinare perché la foto e' quasi indecifrabile

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla seconda foto di cancun175 , dove dice che la moneta non e' sua , ma e' museale , io l'ho intesa come una moneta molto rara , ma posso sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti


Museale: conservata in un museo, NON "degna" di un museo

ah ok! allora non può essere un terzo domitianus sfuggito alla conta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma... mi pare di leggere un "...VS PF AVG"

al che, levati Mario e Tetrico II e senza rovescio... con queste definizioni... potrebbe benissimo essere uno dei rimanenti gallici.

il nasone non mi pare di Vittorino (anche se potrebbe essere lui!) e nemmeno di Postumo...

Tetrico?

Sembra di essere a una partita di Indovina Chi... :D

Per me è...

chi_alfred.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti questo gioco al "tiro al piccione" non mi piace piu' , io lascio , scusami cancun175 , ma l' indovinello e' stato male impostato e proposto altrettanto male

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


ah ok! allora non può essere un terzo domitianus sfuggito alla conta!

:lol: :lol:

Infatti questo gioco al "tiro al piccione" non mi piace piu' , io lascio , scusami cancun175 , ma l' indovinello e' stato male impostato e proposto altrettanto male

D'accordo, d'accordo. Allora lascio la soluzione a Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti


credo si tratti di una moneta di possibile provenienza da hoard più o meno celebre.

a questo punto però la curiosità mi è stata instillata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Va beh, faccio ammenda e precedo Illyricum. Poi qualcuno ci è andato vicino o l'ha addirittura indovinata.

E' il Leliano VICTORIA AVG (RIC 8) ex Braithwell hoard conservato dal Doncaster museum

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono a sud, ma Tu mi fai sentire un eschimese

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Sono nel punto di massima espansione dell'impero cinese nel XIV secolo (dinastia Ming)! In passato ho persino trovato tracce greche in Uganda. Vorrei, poi, trovare tracce romane a Singapore. E non scherzo: nello Sri Lanka ci sono riuscito

Modificato da cancun175
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono nel punto di massima espansione dell'impero cinese nel XIV secolo (dinastia Ming)! In passato ho persino trovato tracce greche in Uganda. Vorrei, poi, trovare tracce romane a Singapore. E non scherzo: nello Sri Lanka ci sono riuscito

Tempo fa vidi un venditore che vendeva e vende delle imitative romane del V° secolo d.c. ritrovate in Sri Lanka come questa

16499_t.jpg

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.