Vai al contenuto

Risposte migliori

no, non l'ho trovato adesso è! qualche anno fa, non so dirti di preciso quando però se trovavo euro strani li mettevo da parte. ora che sono andato a riguardarli e li ho catalogati mi sono accorto di quanto questa moneta sia "ricercata" e l'ho postata :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'hai trovato qualche anno fa, non lo postare, postiamo i ritrovamenti all'interno del mese, per farci un'idea e delle statistiche su cosa realmente ed effettivamente circola :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh no, non è così, l'acidità della pelle comunque va ad intaccare il metallo, subito potrà sembrare essere tornata FdC, ma una moneta o è FdC o al massimo UNC ( uncirculated ) o non torna ad esserlo, secondo il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, ma

Se ha aperto il rotolino davanti a lui e gliel'ha data al massimo avra' delle impronte.Quelle basta pulirle con un panno e la moneta e' tranquillamente FDC.

:blink: Apre un rotolo del 2004... .... ? Magari ce ne fossero ancora.... ;) :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'acidita' della pella con un panno impregnato di sapone basico la puoi tranquillamente eliminare.Pero' certo proprio Fdc magari non la puoi considerare.Il ragazzo dice che non l'ha trovata adesso ma molto tempo fa.Quindi ci sta che fosse appena aperto😊

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Se ha aperto il rotolino davanti a lui e gliel'ha data al massimo avra' delle impronte.Quelle basta pulirle con un panno e la moneta e' tranquillamente FDC.

Non esistono rotolini di 2 euro commemorativi finlandia 2004, ed è proprio questo il motivo per cui il prezzo è alto per una moneta con una tiratura di 1milione. Queste monete si trovano sparse nei rotolini dei normali 2 euro del 2004. Per il resto, per me è FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao! secondo voi questa moneta in che conservazione si trova? Grazie a tutti!

https://www.dropbox.com/s/q1e0ux1998dg4ep/2014-01-21-803.jpg

https://www.dropbox.com/s/cbg0pqp9ufss1qi/2014-01-21-804.jpg

Per me è FDC.

Posso chiederti però perché tieni i 2 euro commemorativi negli oblò di carta? Io ce li ho tenuti fino al 2007 ma ho notato che, data la scarsa qualità dei metalli delle monete da 2 euro, col tempo tendono ad "incupirsi" (mi si passi il termine) e da quel momento ho optato per le capsule. Ora mi trovo veramente bene e le monete si conservano veramente intatte nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta è stata toccata con una mano, non sarà mai FdC , almeno come definizione. Poi se qualcuno vuole dire che è Fior Di Conio ok, lo dica pure ..

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non esistono rotolini di 2 euro commemorativi finlandia 2004, ed è proprio questo il motivo per cui il prezzo è alto per una moneta con una tiratura di 1milione. Queste monete si trovano sparse nei rotolini dei normali 2 euro del 2004. Per il resto, per me è FDC.

Hai piu' che ragione.Non ci avevo pensato a questa cosa.Allora e' un qFDC visto che,come ha detto il curatore @@Ciccio 86 se l'hanno toccata con le mani senza guanti,adesso non puo' essere FDC. Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.