Vai al contenuto
IGNORED

Indovinate la conservazione (4)


In che conservazione è?  

46 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho postato la conservazione stabilita dal perito a pag.2 della discussione

Ciao a tutti!

Eccoci dunque alla quarta moneta da periziare :)

Indicherò la conservazione che ha stabilito il perito solo dopo che si sarà raccolto un buon numero di voti.

La prossima settimana e quella dopo sarò piuttosto impegnato, per cui intanto vi dò questa come "allenamento".

Non sbagliate, eh!!!!!

Ciao e buon lavoro!!

P.S. ho messo altre foto, le trovate 4 messaggi qua sotto

post-489-1150297278_thumb.jpg

post-489-1150297289_thumb.jpg

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato, ma con qualche difficoltà, perchè ad esempio vedo il fascio di sinistra un po' consumato, ma non capisco se è la foto con la plastica intorno alla moneta a dare questa impressione.

Se mi dai il tuo indirizzo vengo a casa tua a tagliuzzarti la maledetta plastica e a liberare la povera moneta (CLM). :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho dato il mio voticino come la solito una bella moneta che fa la sua figura in una collezione(soprattutto la farebbe nella mia :P) come al solito rimango in attesa del verdetto del nip per vedere se gli allenamenti portano i loro frutti :D.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato anche io... ma ho avuto un po' di difficoltà: foto più piccola del solito e vedo parecchi segnetti, che siano i pelucchi della plastica? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


I segnetti sono in gran parte dovuti alla plastica, i rilievi sono ottimi, purtroppo è un po' colpa della plastica

post-489-1150306668_thumb.jpg

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Esaminando le nuove immagine avrei dato un mezzo voto in più.

Un saluto

Angelo

131252[/snapback]

io anche: queste immagini fanno apprezzare decisamente meglio i rilievi della moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Esaminando le nuove immagine avrei dato un mezzo voto in più.

Un saluto

Angelo

131252[/snapback]

Ovviamente il risultato del sondaggio è solo indicativo;

la cosa importante è la vostra valutazione, e se la correggete dopo aver visto le nuove foto allora quella valida è sicuramente la seconda. Lo facciamo per esercitarci, non per avere il grafico corretto alla fine.

P.S. poichè chi non ha ancora votato non vede i risultati del sondaggio, posso dirvi senza correre il rischio di influenzarvi che alcuni di voi sono stati un po' bassini, ma forse era per la foto.

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Esaminando le nuove immagine avrei dato un mezzo voto in più.

Un saluto

Angelo

131252[/snapback]

Ovviamente il risultato del sondaggio è solo indicativo;

la cosa importante è la vostra valutazione, e se la correggete dopo aver visto le nuove foto allora quella valida è sicuramente la seconda. Lo facciamo per esercitarci, non per avere il grafico corretto alla fine.

P.S. poichè chi non ha ancora votato non vede i risultati del sondaggio, posso dirvi senza correre il rischio di influenzarvi che alcuni di voi sono stati un po' bassini, ma forse era per la foto.

131257[/snapback]

E già io adesso sono nella maggioranza(tu puoi vedere i risultati :D ) ma se avessi visto le secondo foto gli avrei dato due opzioni in meglio.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, ad osservare le due facce sembrano quasi due monete diverse !!

Beh, ho votato anch'io in attesa di vedere la moneta libera da quel vestitino plasticoso :o

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato ma devo ammettere che questa volta non è stato cosi facile.

Certo, ad osservare le due facce sembrano quasi due monete diverse !!

Bravo Pilzo! ;)

E proprio per questo che ho avuto più difficoltà del solito :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per curiosita' chi ha venduto la moneta e' la stessa persona che ha periziato ?

131288[/snapback]

Si

Ciao

131294[/snapback]

:(

ora capisco perchè dici che ci siamo tenuti bassini...

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccoci qua...

il perito ha valutato la moneta

SPL

Direi una valutazione tutto sommato corretta, forse ci poteva stare anche il qSPL ma c'è del lustro di zecca, quindi direi che siamo lì. Che ne dite?

Ciao e alla prossima, vedrò di fare fotografie ancora migliori. Adesso per un po' sarò impegnato, ma quando torno vi prometto tanti altri sondaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo votato BB con le prime foto: ho detto che avrei alzato di mezzo punto e confermo.

Certo, il perito l'avuta in mano, l'ha periziata e poi l'ha venduta... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL decisamente esagerato i fregi dei 2 fasci sono consumati dalla circolazione

la moneta pesa 10 gr. in FdC (dato essenziale per giudicare la conservazione)

ho votato BB/SPL con molto ottimismo

saluti Giorgio <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono stato sul BB/Spl forse saremmo stati anche un po' bassini comunque nella media visto che da foto e dietro pellicola trasparente ma fastidiosa <_< e vabbe' anche stavolta vinto niente :P ciao e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa volta ho votato BB/SPL.

Ritengo la conservazione SPL abbastanza generosa per questa moneta ma ripeto che questa volta era più difficile giudicare bene.Forse se avessi visto la moneta dal vivo, avrei votato fino a qSPL ma non SPL <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.