Vai al contenuto
IGNORED

20.000 lire Tiziano


Scudo86

Risposte migliori

@@Scudo86 la piega è evidente e forse ne ha più d'una . Da queste foto di può dire ben poco , oltre al fatto che , si deve sapere se sia stata trattata . Ora come ora mi terrei sul qspl , ma ciò non è definitivo , a causa appunto delle osservazione dette sopra .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' il classico biglietto che bisognerebbe visionare direttamente, concordo che dalla foto è un quasi/spl.

se è stata trattata in modo pesante o meno... è difficile dirlo solo tramite un'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

trattata in modo pesante penso di no. non sono un esperto ma la carta mi sembra ancora buona, ancora croccante tranne che a livello dei margini della piega centrale dove è un po' consumata.

di pieghe ne ha una centrale e una in un angolo. meno evidente del vivo rispetto all'immagine.

L'ho pagata 70 euro. penso che in fin dei conti non sia male per quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

trattata in modo pesante penso di no. non sono un esperto ma la carta mi sembra ancora buona, ancora croccante tranne che a livello dei margini della piega centrale dove è un po' consumata.

di pieghe ne ha una centrale e una in un angolo. meno evidente del vivo rispetto all'immagine.

L'ho pagata 70 euro. penso che in fin dei conti non sia male per quella cifra.

Per trattamento pesante intendo un intervento di lavaggio sulla carta, cosa impossibile da stabilire online tramite foto, solitamente i biglietti fanno un odore strano (tipo varechina).

Un trattamento leggero è una semplice stiratura, ma è pur sempre qualcosa da evitare.

Comunque è veramente un ottimo prezzo.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non penso sia lavata (non ha odori strani), che sia stata stirata però ne sono quasi certo. ne ero quasi certo anche all'acquisto ma la conservazione non mi sembrava comunque male per quella cifra. ne ho viste molte di banconote inguardabili in vendita quasi allo stesso prezzo.

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Scudo86 alle volte basta odorare la carta e se di mezzo c'è candeggina o solventi analoghi , si capisce subito . Prova a mettere la luce al "pelo " della carta e vedrai , se ci sono , tutte le pieghe che presenta .

(edit) , mi sono permesso di scurire la cartamonete con photoshop e quello che ne ho visto è :

- piega centrale abbastanza marcata

- piega all'angolo sinistro

- pieghette sul bordo , adiacente all'ovale ove è la filigrana

- minimi strappetti in basso , sotto al ritratto di tiziano . ( non ne do conferma certa )

Con questi dettagli scendiamo al bb+

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le informazioni.

Ho fatto come hai detto.

Annusando la carta non presenta odori particolari.

Vendendo con la luce come hai detto si vedono la piega centrale e quella nell'angolo sinistro che erano comunque già evidenti. In più sul margine sinistro è presente, come hai giá detto, una mezza piega.

Sul margine in basso, sotto Tiziano, non sono presenti strappi. È la carta che presenta segni di consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Scudo86 meglio così che non ci siano strappi . Resta comunque un bel pezzo da mettere in collezione , seppur penalizzato dalle pieghe , mi sentirei in definitiva di dargli un bb+ .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.