Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta sabauda


Risposte migliori

È un Quart de Gros della Savoia,1416-1434 Amadeus VIII Duca di Savoia

1,4 grammo per 20mm

Moneta in Argento,l'anno di conio non è presente su queste monete

g1.jpgg2.jpg

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


senza legende, non è facile una identificazione , certamente pero' non è quello che ti è stato proposto nel post precedente....

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


per me è un quarto di Carlo II° come questo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/53

al D/ CAROLUS.DVX. SA. II

sembra di leggere chiaramente la A alle ore 9 di - SA. II

al R/ M. IN . ITALIA

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho sparata grossa mi sa :)

Avete ragione,sia la leggenda FERT che la croce sul dritto sono totalmente diverse dalla moneta che avevo erroneamente segnalato,mi sa che voi altri ci avete azzeccato.

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

devo come sempre dare ragione a prof..

si tratta di un quarto di Carlo II del I tipo...

penso che con una foto migliore e più a fuoco del retro magari si può dire anche di più!

si vede un punto ed un anellino nel diritto sopra e sotto la scritta FERT come in un mio esemplare postato sul catalogo, ma non è possibile con quella foto vedere nulla al retro..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nicolamassa ciao...

.. se ci sei,.. batti un colpo ! .... come vedi sono molti gli utenti che cercano di darti una mano nell'identificazione, dei tuoi vari interventi .... al contrario non noto invece cenni di riscontro da parte tua.... non dico di mettere ogni tanto un "mi piace" perchè sarebbe "troppo (!?) ma almeno .. un piccolo ringraziamento ( o almeno di aver ricevuto l'informazione ) verso chi ti dedica un po del loro tempo... quello si.

ciao e non avermene... :pleasantry:

Modificato da profausto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.