Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gionni980

10 GRANA 1832

Risposte migliori

gionni980

Salve a tutti, è entrato in collezione questo carlino 1832.

Posto una scansione e una foto (poi mi direte quale delle due immagini è migliore)

Che conservazione gli attribuite?

Grazie :)

post-11733-0-20451100-1390388141_thumb.j

post-11733-0-07598700-1390388173_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12tari

Salve Gionni complimenti per la ''monetuzza'' , i busti giovanili di Ferdinando II hanno sempre il loro fascino sia nei grossi nominali che in quelli piu piccoli!
Come conservazionedirei Spl!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Ciao Giovanni ... entrambe le foto "me gustano" nel senso che sono gradevoli...per me siamo sullo Spl + abbastanza pieno, la moneta è sgombra dai soliti graffi; ottimo acquisto come al tuo solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Preferisco la prima, dalla quale rilevo, circa la conservazione, quanto già riportato da Rex Neap. :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Grazie a tutti per i pareri espressi :)

Concordo con voi sulla conservazione, anche per me siamo sullo spl+

Purtroppo non sempre si "acchiappano" i fdc, e queste sono conservazioni ugualmente gradevoli :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

Per me spl o spl+..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ciao Giovanni, è in ottima conservazione, questo millesimo è molto interessante perchè in quell'anno vennero improntati diversi conii per il dritto e differenti punzoni per il rovescio, preferisco personalmente la seconda, anche per me siamo oltre lo spl. Direi uno spl/fdc ma per confermarti quanto appena scritto andrebbe vista dal vivo per verificare l'effettiva tonalità e la colorazione dei fondi. :good:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro72

Ciao Giovanni, per me è più bella la prima foto sia per apprezzarne la conservazione che per una questione di gusto personale :l e monete lucide o troppo chiare a me non piacciono! Come grado di conservazione mi associo agli altri: spl+ con l'aggiunta che non essendo graffiata ne deturpata nel bordo è sicuramente più costosa del normale prezzo da catalogo! Complimenti per l'acquisto, spero di reperirne una uguale in quanto mi manca!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro72

Oggi a Piacenza, ve n'era una simile ma più lucida: prezzo 500,00 euro l'avrei presa ma il venditore non scendeva con il prezzo forse anche perché il posto alla fiera gli era costato 600,00 euro!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Oggi a Piacenza, ve n'era una simile ma più lucida: prezzo 500,00 euro l'avrei presa ma il venditore non scendeva con il prezzo forse anche perché il posto alla fiera gli era costato 600,00 euro!!

Ciao @ , ma guarda che questa di @@gionni980 non ha una quotazione commerciale di 500 perchè è il tipo più comune tra i 1832 (cfr. Gigante 144). Forse ti confondi con il tipo molto raro con i caratteri della leggenda più grandi (cfr. Gigante 144/2 e 144/3). Controlla sul Gigante e facci sapere, restiamo in attesa di una tua risposta. Ciao

p.s. Ti segnalo un mio vecchio articolo su una tipologia inedita, ciao http://www.ilportaledelsud.org/carlino_1832.htm

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro72

La moneta era del iv tipo ,ovvero senza ne testa grossa ne stemma grande ma solo con scritta continua!! Per me il prezzo giusto era intorno ai 300,00 euro ,lui a parte che voleva darmi 200,00euro per 5 piastre bb dicendo che le avrebbe trovate a 25 euro cadauna ma poi valutava 400/500 euro il suo carlino! io che non ho scritto giocondo in fronte l'ho salutato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

500 euro assolutamente no!!!

200 euro per 5 piastre in BB ci potrebbe anche stare, soprattutto se si tratta di piastre anni 50..i commercianti le vendono 40 -50 euro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

La moneta era del iv tipo ,ovvero senza ne testa grossa ne stemma grande ma solo con scritta continua!! Per me il prezzo giusto era intorno ai 300,00 euro ,lui a parte che voleva darmi 200,00euro per 5 piastre bb dicendo che le avrebbe trovate a 25 euro cadauna ma poi valutava 400/500 euro il suo carlino! io che non ho scritto giocondo in fronte l'ho salutato!

@....eh....eh....eh....è il solito giochino .....ma perchè poi voleva dartene 40 euro l'una se le trova a 25 ? ... dicono tutti così !!

Hai fatto bene, avrai tante altre occasioni per fare tu l'affare, ci vuole molta calma :good:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro72

Io non volevo fare necessariamente l'affare ma volevo perdere il giusto !! Lui esagerato nella pretesa, poi 25 euro a piastra in conservazione bb non è onesta, specie se sono date in permuta insieme al cash per un prodotto che vendi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro72

Due erano del 40 e 42 pagate 45 e 65 euro nel 2003 e 2004, le altre degli anni 50 pagate 55, 60. 80 nel 2005 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti