Vai al contenuto
IGNORED

80 lire oro 1928, originale?


Risposte migliori

Salve a tutti, mi chiamo Leonardo, sono nuovo del forum, avrei subito bisogno di un parere di occhi esperti per capire se questa moneta e' originale.

La vorrei acquistare, ma il venditore non sa se sia una copia o meno, sa solo che e' oro al 100%.

In allegato l'immagine del dritto e del rovescio.

Secondo voi?

Grazie!

Leonardo

post-39750-0-72357200-1390507291_thumb.j

post-39750-0-75779300-1390507294_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il contorno! In effetti i pallini mancanti e diciamo la coniatura un po' poco chiara mi sta mettendo parecchi dubbi...

post-39750-0-33364600-1390513173_thumb.j

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra buona, chiaro che andrebbe vista dal vivo.

Le foto a seconda della luce e della messa a fuoco non rendono sempre la realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti


passi per il pallino mancante dovuto

forse a conio sporco,magari la foto

è anche sfocata...però la M così

diversa come si spiega?Non credo

sia stato usato più di un conio.

A titolo di cronaca;quale sarebbe il

prezzo di mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non aiutavano ne aiutano molto , ma sembra che i caratteri fert corrispondano .

Infatti come contorno sembra buona, ho visto qualche falso ma questa sarebbe fatta veramente bene.

Forse per sicurezza attendo di trovare qualcosa piu' sicura, mi spiace perchè le vedevo in una condizione piuttosto buona

Link al commento
Condividi su altri siti


@@140polini per come la penso io , certi acquisti si devono fare di persona , si studia la moneta , si osserva e poi si decide . Anche se si aspettasse un po di tempo in più , sono sempre soldi .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@140polini per come la penso io , certi acquisti si devono fare di persona , si studia la moneta , si osserva e poi si decide . Anche se si aspettasse un po di tempo in più , sono sempre soldi .

Saluto

Si, hai ragione, infatti pensavo di andarla a vedere di persona anche se devo farmi 3 ore e mezzo di viaggio... Al massimo vado a fare un giro, l'unica cosa non sono molto bravo a capire se e' originale, forse solo se ci sono i classici segni di usura

Link al commento
Condividi su altri siti


@@140polini per come la penso io , certi acquisti si devono fare di persona , si studia la moneta , si osserva e poi si decide . Anche se si aspettasse un po di tempo in più , sono sempre soldi .

Saluto

Si, hai ragione, infatti pensavo di andarla a vedere di persona anche se devo farmi 3 ore e mezzo di viaggio... Al massimo vado a fare un giro, l'unica cosa non sono molto bravo a capire se e' originale, forse solo se ci sono i classici segni di usura

andare di persona ok e sicuramente risparmieresti

almeno le commissioni che pagherebbe il

venditore,però se ti senti insicuro è meglio se

aspetti a spendere simili cifre.Le monete si trovano

sempre...Prova comunque a farti inviare un'ultima

foto in cui si vede bene la scritta FERT,quella solitamente

non mente

Modificato da papalcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


andare di persona ok e sicuramente risparmieresti

almeno le commissioni che pagherebbe il

venditore,però se ti senti insicuro è meglio se

aspetti a spendere simili cifre.Le monete si trovano

sempre...Prova comunque a farti inviare un'ultima

foto in cui si vede bene la scritta FERT,quella solitamente

non mente

Ok, posso provare a sentire, ma vedo che le foto non sono molto buone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.