Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1887.


Risposte migliori

Frank73, per inserire delle foto devi avere un numero minimo di messaggi postati...Linda ti potrà aiutare meglio di me...non ricordo se cinque messaggi o più....

Ti consiglio di aprire una discussione dedicata alla tua moneta.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'accentuata usura su entrambe le facce, segni e colpi io direi che un BB scarso, sia la conservazione più adeguata all'esemplare postato.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

vorrei anch'io ricevere una valutazione sulla stessa moneta, ma non riesco ad inserire l'immagine.

Grazie

Frank73

hai 500k per inserire le foto, devi andare su editor completo (di fianco a invia messaggio) e sotto la casella di testo c'è il comando per inserire le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco, finalmente, posso inserire le mie foto....spero.

Quelle che vi proprongo sono le due facce, della 2L del 1887, che ho acquistato ieri, come mio primo acquisto.

Gradirei ricevere una valutazione.

Grazie

A.

Scusate ho sbagliato discussione

post-39933-0-41768700-1391356173_thumb.j

Modificato da Frank73
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è come già detto da Gallo è sul BB, è la più comune delle due lire di Umberto,

spero tu non l'abbia pagata molto.....( azzardo max 10 euro)

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è come già detto da Gallo è sul BB, è la più comune delle due lire di Umberto,

spero tu non l'abbia pagata molto.....( azzardo max 10 euro)

TIBERIVS

Grazie per il giudizio, in effetti in foto come dal vivo l'usura non cambia. Però sono stato ingannato da tutto il resto, che mi pareva in rilievo.....non tantissimo, e poi anche le incisioni sul bordo erano evidenti, il FERT, le rosette e i nodi-

L'ho pagata 20,00 e la contrattazione non è stata facile, perchè il venditore ne voleva 40,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per il giudizio, in effetti in foto come dal vivo l'usura non cambia. Però sono stato ingannato da tutto il resto, che mi pareva in rilievo.....non tantissimo, e poi anche le incisioni sul bordo erano evidenti, il FERT, le rosette e i nodi-

L'ho pagata 20,00 e la contrattazione non è stata facile, perchè il venditore ne voleva 40,00.

L'hai pagata caruccia... va beh tutti all'inizio hanno pagato caro qualche moneta, fa parte della gavetta :)

però mi sento di darti un consiglio... lascia perdere quel venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'hai pagata caruccia... va beh tutti all'inizio hanno pagato caro qualche moneta, fa parte della gavetta :)

però mi sento di darti un consiglio... lascia perdere quel venditore.

Ancora Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Frank73 quando valuti una moneta non chiederti cosa è che va bene ma cosa manca e cosa va male ;) solo così la puoi giudicare nel modo giusto ;)

In effetti Umberto, quando ho portato avanti la trattativa, mi ero portato dietro anche una lente d'ingrandimento, con l'intento di trovare ciò che non andava e come dici tu, ciò che mancava.

Ancor prima di incontrare il venditore, ho visionato attentamente le immagini che mi ha postato ed ho cercato più informazioni possibili su internet, per evitare di prendere una fregatura.....anche se le immagini che trovavo erano sempre delle SPL o FDC, raramente delle BB.

Poi ho scoperto questo forum, solo dopo aver già acquistato delle monete, è leggendo diversi post, ho iniziato rendermi conto di tante cose, che prima avevo tralasciato.

Ho tantissime cose da chiedere e tante foto che vorrei inserire di monete che ho e che ancora non riesco a valutare adeguatamente.

Purtroppo il tempo è tiranno, ma spero di riuscirci un pò per volta!

Inoltre domani, mi incontrerò con un numismatico, un signore avanti con gli anni che ha un negozietto e vende monete e francobolli, che mi ha dato diversi suggerimenti e da Lui mi farò valutare le monete del mio primo acquisto.

Ciao e grazie dell'info

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qui trovi gente sempre disponibile e si cresce..fidati che si cresce quando hai tempo e hai da chiedere chiedi..chi giudica qui giudica svincolato da qualsivoglia interesse...e non è poco in questo campo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.