Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisto 50 centesimi 1889


Risposte migliori

Salve,

sono un quasi-neofita interessato alla monetazione del Regno d'Italia. E' da qualche tempo che cerco un esemplare di 50 centesimi 1889 ad un buon prezzo (date le mie limitate finanze sul MB-BB): in questi giorni sto tenendo d'occhio la moneta di cui allego l'immagine e vorrei sapere (prima di fare stupidaggini per inesperienza :P) quanto varrebbe la pena spendere per essa, tenendo conto che è in vendita per poco più di 300 euro. Ho già dato un'occhiata ai cataloghi, ma le relative quotazioni mi sembrano davvero poco realistiche.

post-18308-0-30420500-1390602841_thumb.p

Spero di aver individuato la giusta sezione per la domanda, in caso contrario mi scuso con i moderatori. Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


è una bella moneta...nella conservazione che cerchi te. il BB c'è tutto.

contatta il venditore per telefono e senti che prezzo ti fa fuori ebay e forse spendi anche meno di 300 ;)

un salutone

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

senti che prezzo ti fa fuori ebay e forse spendi anche meno di 300 ;)

Proprio fuori da eBay il prezzo è poco sopra i 300, perciò chiedevo se grossomodo ci siamo come valutazione :) Grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti


...se le foto non mi ingannano, la moneta che vedo qui è decisamente meglio di BB :unknw: , lavata ok...ma i rilievi sono ottimi e non mi pare di vedere colpi ai bordi....essendo anche una moneta spesso falsificata, magari meriterebbe un esame attento....

Link al commento
Condividi su altri siti


...se le foto non mi ingannano, la moneta che vedo qui è decisamente meglio di BB :unknw: , lavata ok...ma i rilievi sono ottimi e non mi pare di vedere colpi ai bordi....essendo anche una moneta spesso falsificata, magari meriterebbe un esame attento....

Un colpetto sul diritto a ore 4 sembra esserci (purtroppo non dispongo di foto migliori). La moneta è periziata e venduta da numismatici professionisti (non so se posso fare nomi o postare link sul forum, quindi evito), fortunatamente il problema per questo non si pone... ne facevo solo una questione economica :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


...se le foto non mi ingannano, la moneta che vedo qui è decisamente meglio di BB :unknw: , lavata ok...ma i rilievi sono ottimi e non mi pare di vedere colpi ai bordi....essendo anche una moneta spesso falsificata, magari meriterebbe un esame attento....

Concordo, BB/SPL per me e 300 euro li vale tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


....ok! La moneta è messa in vendita da un noto professionista, quindi, sono daccordo con Marco, dubbi e probelmi non ce ne sono, ha anche un buon prezzo....Penso che il perito sia stato decisamente avaro nel giudizio di conservazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.