Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi Vittorio Emanuele II 1863 M [valore]


Risposte migliori

Salve a tutti dopo un periodo di latitanza forzata causa mancanza di acquisti alla nostra portata postiamo una piccola monetina che speriamo vi piacerà, chi la ha sa quanto è piccola, ci si mettono anche i fondi completamente lucidi e fotografarla diventa veramente difficile, vediamo se le foto son venute decenti...è inutile dire che non è spazzolata e non è lucidata, è stata sparata col flash a pochi centimetri...ora qualcuno mi lincerà ma non ho potuto far altrimenti...insomma a voi la parola ;D chiaramente sono graditissime opinioni e giudizi ;D

qzm7.jpg

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lucadesign85 grazie mille luca per il parere spero di riuscire a fotografarla meglio ...è molto bella in mano...i rilievi son satinati e i fondi lucidi e splendenti...qualcuno sa perchè queste tipologie insieme al 50 centesimi valore..(al contrario della lira valore) si trovano spesso in bella conservazione...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ilcollezionista90 Grazie mille del parere, so benissimo che non è chissà che moneta di spessore però è bella, io ero restio e mi son fatto convincere da mio fratello...che ne dite meglio così o patinata?...ovvero..la metto in capsula o la metto sul velluto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...azz che monetuzza!

Ce bel poco da dire sulla conservazione....

però guardandola ho notato quesi "segni" sul lustro, sono il risultato di una maldestra spazzolatura, oppure sono il risultato della spazzolatura del conio?

Link al commento
Condividi su altri siti


a occhio nudo e con la lente purtroppo non vedo proprio nulla..considera che è un 16mm questo è un ingrandimento a 6x in pratica..percui non so se sono segni o se si iniziano a vedere i reticoli cristallini XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa è una bella moneta, lustro a non finire, sinceri complimenti per l' arrivo in collezione.

Unico consiglio, stai attento a dove la metti e non toccarla con le mani nude.

Bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me quei segni che si vedono sui fondi sono spazzolature di conio, io la metterei sul velluto, una bella patina non può che far bene a questo piccolo gioiello.

Complimenti sinceri.

Link al commento
Condividi su altri siti


E questa volta anch'io mi diletto ad aggiustar l'esposizione della foto ( che è sempre farina del suo sacco) .......Lo so che è scontornata male ......ma che ve ne pare? So anche che è più bravo mio fratello in tutto ciò! :lollarge:


syf7.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.