Vai al contenuto
IGNORED

monetina di Siena da datare


Risposte migliori

almeno il peso e il diametro????

Ciao profausto, posso darti il diametro, il peso no perchè non posseggo la bilancina, il diametro è di cm 1,6 ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Stasera provo a controllare se riesco a capirci qualcosa anche io ma mi sembra difficile.

Spero che profausto faccia l'ennesimo miracolo con la vista a raggi gamme :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dico quello che mi "pare" di leggere...

Dovrebbe essere un quattrino - cap. 9/12/1507

D/ - SENA VETUS - Lettera S fogliata in cerchio perlinato

R/ - CIVITAS VIRGINIS (Segno)

Croce patente in cerchio perlinato che si arresta al segno e lo circonda con cerchio lineare

CNI 172

i segni per questa tipolgia sono : 52 Mino degli Agazzari - 83 - Balzana ma ovviamente non li so distinguere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Profausto

Si, vedo anche io quello che vedi tu, potrebbe essere una monetina identificabile come MIR538, quattrino della delibera 9/12/1507, ma ho visto un puntolino ben delineato sulla foto di SX, ore 11 che potrebbe anche ricondurre ad un MIR 534 un quattrino del 3/7/1503, anche qui' si parla comunque del segno 68 (riconducibile al 53 che dice profausto), quello che si vede nella foto sembra una armetta rotondeggiante.

Non so' fare di meglio, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.