Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, cosa ne pensate di questa monetina? Io credo sia in alta conservazione ma vorrei sentire anche i vostri rispettabilissimi pareri... Grazie in anticipo!

P.s: Scusatemi per le foto non eccelse.

post-38777-0-01299300-1390998670_thumb.j

post-38777-0-46362900-1390998676_thumb.j

ilcollezionista90

@@Mancusi90 le foto non aiutano , è però in una discreta conservazione , basti vedere ancora i visibili capelli di Vittorio .

Dalla foto mi terrei sicuramente oltre lo spl , ma non posso pronunciarmi oltre :)

Saluto

Con delle foto così non riesco a dare una conservazione a questa moneta, non permettono di capire i rilievi, lustro ecc… :whome:

Se possibile occorrono foto migliori e con la moneta fuori dall'oblò :)

qualcosa si puo dire, e cioè che non è bassa come conservazione...anche io direi che potrebbe essere splendido o di più...ma oltre non si puo aggiungere ccon queste foto..

beh anche con queste foto a me risulta difficile aiutarti, delle ultime 4 non è malvagia la terza foto, quella al dritto.

moneta che al dritto per me non arriva allo SPL, per la somma dei segni e per i colpetti al bordo, probabilmente q.SPL,

al rovescio invece, forse, potrebbe essere SPL o qualche cosina in più.

@@renato un giorno mi spiegherete perchè non bastano 12 ore per descrivere il bordo di una moneta...ogni volta che uno dice ore 18 faccio un giro intero e poi mi fermo a ore 6 spiegatemi non capisco =) comunque la moneta è molto bella ma è una tipologia ostica da valutare..specie con queste foto ;( rimango sui pareri degli altri...spl ci sta di più boh

R.E.IN.SENA

Voi non avete capito... Renato quando parla di ore 1 / 12 parla del D/ mentre da 13 a / 24 del V/, quindi in questo caso delle 1 del V/...

Ok, questa era piu' brutta della tua Crisma ... :rofl:

e se magari qualche organizzazione legata alla massoneria o alle congregazioni di illuminati avesse l'obbiettivo di diffondere confusione sulla presenza dei colpi al bordo con l'uso di diversi metodi di identificazione che potrebbero portare alla confusione e al fraintendimento comportando una poi dimenticanza del colpo per ricavare un vantaggio economico dalla vendita delle suddette monete? in aggiunta potrebbero avere interessi nella diffusione di orologi digitali a 24 ore piuttosto che a 12, comportando un inserimento di idee subliminali nelle nostre menti... prendete cioò che ho detto al piu come una fiaba, ma ricordate che in ogni fiaba c'è sempre una morale,

un abbraccio,

Adam

PS: OT sorry, si scherza ovviamente :D

però nessuno che mi risponde seriamente...mo non per fare il guastafeste XD

A mio parere non cambia nulla, che tu dica a ore 13 o a ore 1 oppure che si dica a ore 6 o a ore 18... Sempre quel posto ha nel quadrante di un ipotetico orologio analogico..

Certo che a ore 13 suona meglio che a ore una..

Ciao