Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e buon pomeriggio, volevo mostrarvi i miei ultimi acquisti e confrontare le vostre opinioni con le mie... Non si tratta sicuramente di monete ricercatissime ma mancavano nella mia collezione dunque dovevo prenderle; sono i 20 centesimi 1906 esposizione di Milano, i 5 centesimi 1934 e i 5 centesimi 1942, anni comuni che non avevo ancora trovato in codizioni ottimali. Come sempre le mie foto non sono eccelse ma spero siano sufficienti per una valutazione... Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte.

post-38777-0-35660500-1391182975_thumb.j

post-38777-0-71571100-1391182985_thumb.j

Inviato

ciao e complimenti per gli acquisti

il buono del 1906 secondo me è sul bb...è circolato ma comunque non ha colpi ne graffi esagerati da deturparlo.

la spiga del 34 per me sul bb/spl o qspl mentre il 42 sembra esser sullo spl col conio stanco...ma come sai è un problema ricorrente su questa tipologia in bronzital.

un saluto

marco

Awards

Inviato

concordo con gallo quasi tutto, con la sola differenza che per me la spiga del '34 al rovescio è un pò meglio di BB-SPL, quindi direi che sia BB-SPL al dritto e SPL al rovescio.

Inviato

Ciao Marco, sul buono hai pienamente ragione, sui 5 centesimi invece ho opinioni leggermente diverse, probabilmente perchè le foto non sono un granchè... Difatti anche il numismatico che mi ha venduto le monete ha catalogato i 5 centesimi 1934 spl+ mentre quelli del 1942 fdc con conio stanco... Ovviamente la mia è un'opinione come un'altra, niente di più... Distinti saluti.

Inviato

@UmbertoI chiamo in causa anche te, che ne dici? :)

Inviato

Sulle monete da 5 cent non mi esprimo perchè esulano dal campo di mio interesse anche se a naso il 5 cent impero non mi sembra circolato, per il 20 cent come ti avevo già detto è una buona moneta che si presenta gradevole, non convince molto il colore ma tolto quello mi sembra collezionabilissima, quando te ne stancherai al prezzo che l'hai presa riuscirai a rivenderla e a prenderne una migliore se vorrai ;) vai così ;D

Awards

Inviato

Sarà la foto, ma quello che per me penalizza la moneta, quella da 5 cent del 1942 non è tanto il conio stanco, ma il lustro, sopratutto al dritto che mi sembra di non vederne.

Inviato

Ciao Marco, sul buono hai pienamente ragione, sui 5 centesimi invece ho opinioni leggermente diverse, probabilmente perchè le foto non sono un granchè... Difatti anche il numismatico che mi ha venduto le monete ha catalogato i 5 centesimi 1934 spl+ mentre quelli del 1942 fdc con conio stanco... Ovviamente la mia è un'opinione come un'altra, niente di più... Distinti saluti.

b'è ci sta la divergenza soprattutto perchè vederle in mano è diverso però su una cosa ti do ragione...il 42 è meglio di spl...son stato cattivo;se in mano ha un bel lustro(che non rende da foto)si avvicina al fdc.

la spighetta per esser spl+ DEVE avere del lustro per forza...se in mano si vede bene allora ho toppato pure li. :)

marco

Awards

Inviato

Io ho appena preso un 5 cent del 43 che ha il conio ancora più stanco di questa.. Credo anche io che se il lustro c'è, e si vede in mano, possa tranquillamente essere un fdc...

La spighetta da foto direi SPL...anche qua andrebbe vista in mano..

Ciao!

Awards

Inviato

Grazie a tutti, gentilissimi come sempre!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.