Vai al contenuto
IGNORED

Che tipo di moneta è?


Risposte migliori

Qualcuno sa dirmi se questa è una moneta e in caso affermativo di cosa si tratta?

L'ho fotografata vicino ad una moneta di 1 euro per capirne le dimensioni. il peso si aggira intorno ai 7 grammi.

Grazie!

post-39930-0-01181000-1391205276_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma oltre all'euro le monete sono due... su una c'è Quauhtemoc ed è messicana, dall'altro lato ci dovrebbe essere l'aquila che artiglia un serpente. Sull'altra il leone britannico, sull'altro lato Elisabetta?

Spiegati meglio.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


eccoti quella messicana

Non è quella. Davanti alla data c'è una M che nella moneta di Paoloa non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


un errore di conio dovrebbe essere dovresti postare anche il retro di quella messicana per vedere come è

Scusa, ma stai parlando con me? Non ho postato io le monete... e non credo sia un errore di conio... ho solo ingrandito e ruotato la foto per evitare il torcicollo.

E poi, @@angeluzzu91, ci fai vedere un 10 penny inglese, ma non vedi che c'è scritto "10 NEW DOLLAR" ? Se ben ricordo non hanno i dollari in GB...

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


sembrerebbe una riproduzione mal fatta dei 50 centavos Mexico km451 in cui hanno riportato l'anno 1697 invece di 1967. sarebbe interessante vedere anche l'altra faccia della moneta, perchè se fosse quella riportata con il valore in dollari allora non ci sarebbero più dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembrano monete di fantasia. Non mi esprimo su quella messicana, anche se la data...

la moneta britannica ricorda (ma non troppo) i 10 new pence, ma di altro con scritto new dollars???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, ok... patacche di fantasia, e data di fantasia che non mi sembra abbia alcun legame con quello che è raffigurato sulla "moneta", mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.