Vai al contenuto
IGNORED

ONCE 2014


volmer

Risposte migliori

Ciao a tutti anticipo Gozzi (sperando che non me ne voglia) questa discussione per dare a chi voglia la possibilita di postare e commentare le nuove once del 2014 Ringrazio anticipatamente chi voglia partecipare a questa iniziativa

Volmer

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ecco le prime once del 2014.

Sono positivamente impressionato dalla nuova finitura della Maple Leaf, veramente particolare ed esteticamente piacevole.

Scusate la foto di gruppo ma l'avevo scattata con un altro scopo.

71825452-9D8C-4998-92EC-74AF2D8C5208_zps

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma l'oncia USA si trova già in Italia? Quest'anno la vorei prendere..

Tra l'altro, dai riscontri avuti finora sembra che la qualità sia superiore agli anni precedenti.

Non che a me interessi la differenza tra MS69 e MS70...ma tant'è...

MM

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Da noi a milano la si trova tra le 22/ 23 euro e come diceva nibanny sono davvero belle

Io per il momento ho preso solo due once cinesi della serie panda,ma probabilamente questo fine settimana prendero,la liberti e la canadese,e per quest'anno mi fermo qui.

Interessanti da prendere,perche con la discesa dell'argento quest'anno sono accessibili,e non vanno certo in malora,magari sempre utili per un cambio piu avanti.

Ma si una pizza e una media in meno per un'oncetta penso ne valga la pena.

Che dite!!!!!!!!!!!

Modificato da volmer
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma dagli USA dici? Perchè esiste sempre il rischio dogana oltre i tempi lunghi...

Stavo "trollando". Ho preso un buon prezzo per una eagle qui in America, so che in Italia siamo, ovviamente, su altri livelli.

Cmq, se qualcuno avesse voglia di capire quanti sono i dazi/tasse per importate un rotolo di eagle io potrei informarmi sul costo di spedizione. Ne potrebbe valere la pena per voi di fare un aquisyo collettivo.

Tra l'altro in America un po' tutte le once sono prezzate più basse che in Italia.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Da noi a milano la si trova tra le 22/ 23 euro e come diceva nibanny sono davvero belle

Io per il momento ho preso solo due once cinesi della serie panda,ma probabilamente questo fine settimana prendero,la liberti e la canadese,e per quest'anno mi fermo qui.

Interessanti da prendere,perche con la discesa dell'argento quest'anno sono accessibili,e non vanno certo in malora,magari sempre utili per un cambio piu avanti.

Ma si una pizza e una media in meno per un'oncetta penso ne valga la pena.

Che dite!!!!!!!!!!!

Confermo a Cordusio con 22€ si prende tranquillamente e ce l'hanno tutti i banchetti...ben 10e meno dello scorso anno....

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz ma alla fine l'hai presa la filarmonica

si si adesso manca la Britannia....poi mi fermo...sto puntanto alla 5Oz Messico....bel monetone da un'etto e mezzo.. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Qualcuno mi darebbe un consiglio su quale cofanetto , contenitore o album raccogliere le varie once in capsula. So che per i panda esiste il suo ma io ne compro di tre quattro tipi ogni anno e vorrei vedere o sentire dove le mettete voi.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, beh ho girato e rigirato per trovare come collezionare ed esporre le mie oncie, e alla fine questa mi è sembrata la soluzione più appetibile....io le ho prese sulla baia usa....5€ l'una...il venditore le manda anche in italia ma il bello è che cosa 11e la spedizione....magari se si organizza una "razzia", nel senso se ne comprano un pò si risparmia sulle spedizioni (il venditore dichiara Risparmia sulle spese di spedizione. Questo venditore offre sconti sulla spedizione per gli acquisti combinati di oggetti idonei) se volete ( e se possibile) vi posto il link...o ve lomando via MP

Link al commento
Condividi su altri siti


Una soluzione pratica e molto economica potrebbe essere questa valigetta del Lidl: http://www.lamoneta.it/topic/54413-valigetta-portamonete-al-lidl/

Da almeno 3 anni la si trova, sempre nel periodo di Natale. Il difetto è che per le once ci sono solo 2 vassoi di dimensioni adeguate e negli altri, soprattutto quelli con gli scomparti di dimensione più piccola, se si trasporta la valigetta come tale le monete scappano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

finalmente mi è arrivato il cofanetto (quelle che avevo pubblicato erano le foto del venditore) dove ho sistemato le mie oncie Filarmonica a partire dal 2008, l'effetto non è affatto male, a me piace molto come si presentano e come vengono conservate

post-1463-0-03148800-1399883271_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.