Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rosetta19492007

Euro RaRI

Risposte migliori

rosetta19492007

Ciao volevo sapere se mi potete dare un link o fare un copia incolla delle monete in euro rare. Vorrei,se possibile, una divisione in base al Paese, in base al numero della moneta e in base all`anno.Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alfgio

ti posso chiedere per quale scopo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uPESCARA

Io dividerei in 2 grandi gruppi: il primo composto da 2 euro commemorativi, monete "speciali" che celebrano determinati eventi e vengono coniate in numero relativamente limitato, e il secondo che comprende le monete che circolano. Esistono poi le diviosionali, dei set che comprendono monete da: 1cent-2cent-5cent-10cent-20cent-50cent-1€-2€

Per quanto riguarda le moneti circolanti, ti rimando anche io al link di @@koguja

Per le commemorative la più rara e costosa è: MONACO 2007, celebra il 25° anniversario della morte di Grace Kelly e costa più di €1500

post-28192-0-58840200-1391272572_thumb.p

Un'altra moneta commemorativa molto rara è VATICANO 2005, che celebra la XX Giornata della Gioventù a Colonia, in Germania. Il costo è di circa €200 nel blister ufficialepost-28192-0-48372000-1391272727_thumb.p

Ce ne sono comuque altre.

Spero di esserti stato d'aiuto :D

Modificato da uPESCARA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uPESCARA

@@alfgio ha ragione, perchè questa domanda?

Modificato da uPESCARA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Direi di poter chiudere l'ennesimo Topic uguale ad altri, sono arrivate le risposte e un bel link da parte dell'ottimo @@koguja .

Senza indagare , poi la suddivisione se la farà l'utente :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?