Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1912 e 1915


Risposte migliori

Salve a tutti, ultimamente scrivo piuttosto spesso in quanto è per me un grandissimo piacere mostrarvi le mie monete e confrontare i miei pareri con i vostri, sempre precisi ed impeccabili... Questa volta vorrei mostrarvi questa coppia di 2 lire, appartenenti ad una tipologia, quella delle quadrighe, che trovo davvero fantastica... Mi limito nel dire che, secondo me, quella del 1915 è conservata discretamente bene mentre quella del 1912 si ferma al BB... Voi cosa ne pensate? :)

post-38777-0-85166600-1391306605_thumb.j

post-38777-0-92485200-1391306622_thumb.j

post-38777-0-11190200-1391306641_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, nel '12 noto al dritto usure sull'uniforme sui baffi e capelli, bordo arrotondato e micro colpetto ad ore 10, al rovescio usure sul seno, sull'elsa della spada, scudo, sul drappeggio nel carro segnetti diffusi e bordo arrotondato con colpetto ad ore 6, per me BB.

Nella moneta del '15 al dritto stelletta sul colletto bassa, capelli e orecchio un pelino usurati, colpetto ad ore 4, al rovescio seno elsa scudo drappeggio briglia del primo cavallo usurati, bordo arrotondato, per me dritto BB-SPL rovescio BB+.

Mi sembra di vedere della parti nel rovescio della moneta del 1915 che siano verdi, ossidate, tienile controllate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Entrambe le monete hanno una usura uniforme e maggiormente accentuata sui rilievi maggiori.

Forse un colpetto al bordo del dritto della prima moneta, a ore 5.

I due esemplari sono dei piacevoli BB, a mio avviso, ma non andrei oltre.

Foto da rifare con una luce naturale...almeno si potrà apprezzare la tonalità del metallo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti e buona domenica, le mie opinioni sono abbastanza concordanti con le vostre e nel particolare; Quella del 1912 BB al D e BB+ al R mentre quella del 1915 BB+ al D e qSpl al R... Purtroppo per le foto non riesco a fare di meglio, l'iPhone non è il massimo e la luce naturale in questi giorni è davvero inesistente... Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

prima di inserire le sole immagini che ho delle 2L, ero titubante, perchè quelle che vi propongo sono peggiori di quelle, dal quale è nata la discussione, ma consultando il forum, e leggendo le varie discussioni e valutazioni, inizio un pò a chiarirmi le idee e vorrei delle conferme o smentite.

A parer mio entrambe le monete, di cui propongo solo il fronte(inviata dalla persona che intende venderle) sono particolarmente usurate, sui cavalli, nella sezione delle "2L", ma anche sul carro, le scritte quasi non si vedono, come non si vede del tutto l'elemetto.

Chi li vende le valuta come MB e tanto mi chiede, ma penso che tra le due monete, quella del 1908 potrebbe esserlo, mentre quella del 1912 una B.

Cosa ne pensate?

Grazie

post-39933-0-63372800-1391371936_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Frank73 la conservazione è onesta non so ora il prezzo . Personalmente se hai la possibilità di passare la mano per stavolta , ti potrebbero ricapitare altri pezzi migliori :)

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

prima di inserire le sole immagini che ho delle 2L, ero titubante, perchè quelle che vi propongo sono peggiori di quelle, dal quale è nata la discussione, ma consultando il forum, e leggendo le varie discussioni e valutazioni, inizio un pò a chiarirmi le idee e vorrei delle conferme o smentite.

A parer mio entrambe le monete, di cui propongo solo il fronte(inviata dalla persona che intende venderle) sono particolarmente usurate, sui cavalli, nella sezione delle "2L", ma anche sul carro, le scritte quasi non si vedono, come non si vede del tutto l'elemetto.

Chi li vende le valuta come MB e tanto mi chiede, ma penso che tra le due monete, quella del 1908 potrebbe esserlo, mentre quella del 1912 una B.

Cosa ne pensate?

Grazie

Concordo con le tue valutazioni, la moneta del 1908 MB quella del 12 B.

Non ti fare problemi e posta tutte le monete dove hai dei dubbi, meglio prima chiedere.. poi comprare

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con le tue valutazioni, la moneta del 1908 MB quella del 12 B.

Non ti fare problemi e posta tutte le monete dove hai dei dubbi, meglio prima chiedere.. poi comprare

Molte molte grazie, inizio ad imparare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.