Vai al contenuto
IGNORED

Periziare monete e cartamoneta straniera


Frank73

Risposte migliori

Buonasera, non sono certo che questa sezione è dedicata anche alla mia discussione, ma uno dei problemi maggiori che ho in queste settimane è trovare, via internet, dei siti, dal quale è possibile identificare e quindi ottenere la quotazione e valutazione di monete e cartamoneta straniera.

Personalmente, ho acquistato un catalogo 2014 di tutte le monete italiane e senza troppe difficoltà riesco a trovare sulla rete info sulla cartamoneta italiana, ma per tutto ciò che è straniero è tutta un'altra storia.

Mi occorre principalmente, per verifcare le numerose monete e qualche cartamoneta in mio posseso, ma anche se devo valutare un acquisto di pezzi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se il tuo scopo è quello di avere un'identificazione e relativa valutazione economica, e non una vera e propria perizia con tanto di sigilli, ecc., basta che posti le tue richieste qui per quanto riguarda la cartamoneta

http://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/

di qualunque epoca e paese, e anche italiana, nel caso avessi dei dubbi sull'interpretazione dei cataloghi,

e qui per le monete estere contemporanee, ovvero dal 1800 a oggi

http://www.lamoneta.it/forum/180-identificazione-monete-contemporanee/

Se hai monete di prima del 1800 ci sono poi le sezioni dedicate alle zecche straniere, che puoi trovare scorrendo la homepage del forum.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.