Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta di identificazione grazie


Risposte migliori

Salve a tutti, vengo qui oggi per chiedere se gentilmente potreste farmi luce su questa moneta/medaglia.

È una moneta/medaglia che mi è stata donata oggi da mia nonna visto il mio bisogno urgente di denaro (debiti) e volevo sapere dove posso venderla e soprattutto se vale davvero qualcosa. Voglio ringraziarvi anticipatamente per il cortese aiuto.

La moneta raffigura Papa Paolo VI ed è totalmente in oro. Nel foglietto (certificato di autenticità) vi è scritto:

ORO 900/1000

GR 17.5 CA.

emessa dalle Pontificie Opere Missionarie a celebrazione del Viaggio Missionario di S.S Paolo VI a Bombay in occasione del 38 Congresso Eucaristico Internazionale.

Quanto riuscirei a ricavarne? E dove o a chi dovrei venderla? Inoltre lo stato di conservazione è ottimo ed ho sia il certificato e la confezione.

Vorrei precisare che nella confezione dove è custodito, all'interno, c'è scritto

Damiano Colombo

Milano

Coniazioni d'Arte

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh! la medaglia l'hai già identificata..-------

se il tuo scopo principale è quello di venderla :

1° questa non è la sezione adatta per acquisti e vendite

Se vuoi sapere quanto puo' valere

2 ° - valore commerciale è quello dell'oro contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh! la medaglia l'hai già identificata..-------

se il tuo scopo principale è quello di venderla :

1° questa non è la sezione adatta per acquisti e vendite

Se vuoi sapere quanto puo' valere

2 ° - valore commerciale è quello dell'oro contenuto

Ti ringrazio per la risposta.

Scusate per il pasticcio con le sezioni...

Sì, cerco di venderla. Solo che non so cosa vuol dire ORO 900/1000(18k?)

Giro un po' per Torino per vedere quanto mi possono dare.

P.s: non ha valore da collezione, vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per la risposta.

Scusate per il pasticcio con le sezioni...

Sì, cerco di venderla. Solo che non so cosa vuol dire ORO 900/1000(18k?)

Giro un po' per Torino per vedere quanto mi possono dare.

P.s: non ha valore da collezione, vero?!

Ciao, vuol dire che è a oro 22 karati, vale di più del normale 750 che risulta essere a 18 k.

Ti consiglio di metterla su ebay od un sito simile, non portarla ad un compro oro, ne ricaveresti molto meno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'oro 900/1000 ha come facilmente intuibile 900 parti su 1000 di oro, per cui se facendo un esempio l'oggetto pesasse 20 gr. 18 sarebbero d'oro puro e altri 2 di altri metalli in lega, andando da un compro oro o un gioielliere ben che ti vada ti daranno la valutazione aurea giornaliera moltiplicato il peso dell'oro puro, ben che ti vada appunto, se la vuoi cedere ti conviene seguire i consigli su dati o cercare un appassionato di questo genere che ti dia il giusto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.