Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
robert55

Presentazione

Risposte migliori

robert55

Salve a tutti voi !

Mi immetto per la prima volta nel mondo del collezionismo numismatico e sono quindi quasi completamente digiuno di conoscenze in questo ambito , sono pero' certo che nel forum trovero' tante informazioni utili per innalzare il mio livello di ignoranza in materia.

Recentemente e' purtroppo venuta a mancare una mia zia di 85 anni e come spesso succede in questi casi ho ritrovato in casa sua alcune vecchia monete (lire , franchi svizzeri , franchi francesi , pesetas , ecc.) e questo mi ha invogliato ad affacciarmi al mondo della numismatica.

Sara' un piacere condividere con voi quanto ho trovato e certamente mi saprete dare buone informazioni. Magari , senza saperlo , sono ora in possesso del "Tesoro del Conte di Montecristo" .... :rofl: :rofl: :rofl:

Ciao a tutti , Roby.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@robert55 benvenuto nel forum , non rimane che vedere le monete :)

Saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robert55

Grazie x il benvenuto , appena capisco qual'e' la giusta posizione nel forum dove mettere qualche foto provvedo ad inserirle.

Ciao , Roby.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Ciao robert e benvenuto nel forum,

se vuoi una identificazione e valutazione economica sulle monete che hai le sezioni sono queste

per estere, repubblica Identificazione monete contemporanee

per le monete del regno d'italia (comprese vaticano e san marino fino al 1946) Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro

Comunque sotto i titoli delle sezioni troverai una breve descrizione che potrebbe esserti utile per aprire la discussione nella sezione corretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

auguroni per il nuovo arrivato :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Ciao

Complimenti per essere giunto su questo forum, troverai gente simpatica e capace che ti aiutera' nel Tuo apassionante percorso, per quello che potro' aiutarti, se hai domande, sono qui'.

Benvenuto e, buon forum.

re

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti