Dave90 0 Posted February 4, 2014 Report Share #1 Posted February 4, 2014 Mi fu data da mio nonno, essendo anche io appassionato di monete. All'inizio era più gialla e lucente, ora dopo anni si è annerita, quindi presuppongo sia una lega con rame o bronzo. Su un lato presenta un pellerossa, sull'altro una corona. Non ha serie nè anno, quindi presuppongo che non sia una moneta, ma cos'è?? grazie mille per l'aiuto Quote Report Link to post Share on other sites
profausto 4,372 Posted February 4, 2014 Report Share #2 Posted February 4, 2014 penso sia una delle innumerevoli medaglie/gettone che riproducono il cent Americano Quote Report Link to post Share on other sites
petronius arbiter 3,862 Posted February 4, 2014 Report Share #3 Posted February 4, 2014 Il dritto riproduce l'Indian head cent http://www.coin-collecting-guide-for-beginners.com/image-files/1860_indian_head_cent.jpg mentre la corona al rovescio mi sembra più un'immagine di fantasia. Non è ovviamente una moneta, propenderei per un qualche tipo di gettone. petronius :) Quote Report Link to post Share on other sites
Dave90 0 Posted February 4, 2014 Author Report Share #4 Posted February 4, 2014 grazie mille avevo pensato anche io a un gettone commemorativo, non lo venderei mai perchè è un ricordo, ma chissà se si può sapere di più, ho cercato anche su siti americani e niente... Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts