Vai al contenuto
IGNORED

Come volevasi dimostrare


Guysimpsons

Risposte migliori

Ieri ho visto Italia-Usa e ho i nervi a fior di pelle!!!

Prescindendo dalla sfortuna dell'autogol e dal numero di fuori-gioco inesistenti fischiati, ho visto il tipico impegno all'italiana, di supponenza e di arroganza di chi si crede più forte.

Non commento DEROSSI per evitare censure! Mi aveva dato una pessima impressione ante-facto.

Come sempre bisogna aspettare l'ultimo turno per vedere se riusciamo a qualificarci o meno (cosa che è riuscito a fare l'ECUADOR!!)

Come ogni 4 anni, sono profondamente triste

Link al commento
Condividi su altri siti


bah siete ipercritici... <_<

se non c'era l'autorete sfortunata e l'espulsione avremmo vinto... e poi hanno cercato di vincere la partita fino all'ultimo secondo, l'importante è che hanno dato tutto. lo scarso impegno e la supponenza non li ho visti proprio....io do cmq a tutti un bel 6 tranne a de rossi.

vinciamo il mondiale :) abbiamo bisogno di sentirci sotto pressione per rendere al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


bah siete ipercritici...  <_<

se non c'era l'autorete sfortunata e l'espulsione avremmo vinto... e poi hanno cercato di vincere la partita fino all'ultimo secondo, l'importante è che hanno dato tutto. lo scarso impegno e la supponenza non li ho visti proprio....io do cmq a tutti  un bel 6 tranne a de rossi.

vinciamo il mondiale :)  abbiamo bisogno di sentirci sotto pressione per rendere al meglio

132091[/snapback]

Mah,

sinceramente non sono appassionato di calcio (e mi congratulo con me stesso per non aver mai speso 1cent in schedine & C) , ma considerando che in USA il calcio è praticato quanto lo sport del cricket da noi... mi aspettavo un risultato molto diverso!!!

Dal 1' ho visto nei nostri arroganza e presunzione, negli USA voglia di fare e sopratutto grinta... 1-1 risultato giustissimo, De Rossi dovrebbe tornare a piedi in Italia flagellandosi continuamente, bella figura ci ha fatto fare!!!

... la mia ragazza è Ceca e... arriva proprio domani per passare 2 settimane in Italia.... guarderemo la partita assieme... e sarà dura :)

Ciao,

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

concordo con Legioprimigenia.Era prevedibile che l'Italia subisse un calo di forma,il dispendio di energie dopo la prima partita è stato notevole e,come al solito,ci siamo fatti del male da soli con la riprovevole espulsione di De Rossi.I mondiali dovrebbero giocarsi ad aprile,non a giugno,quando i giocatori sono cotti,anche nelle altre nazionali molti giocatori,soprattutto le stelle più attese,hanno un pò deluso.Ciò non toglie che ci sono stati degli errori,uno è stato non inserire Inzaghi,che è in forma ed altri giocatori forse dovevano partire dalla panchina,lo stesso Lippi aveva notato delle "avvisaglie" di stanchezza ed è stato un errore non aver provveduto.Un'ultima nota:il C.T. degli Usa Arena ci ha definito dei truffatori,perchè, secondo lui, le due espulsioni non c'erano,ma che partita ha visto?Gli Americani avevano preannunciato una guerra e così è stato,molti loro interventi sono stati violenti,forse doveno pure terminare in 8.L'ammonizione su Totti non c'era,ma si sa,lui è sempre nel mirino di avversari ed arbitri.Attendiamo un pronto riscatto con la Repubblica che Ceca,che avrà il loro migliore difensore, Uifalusi e un attaccante, Lokvenc, squalificati,senza contare che le altre due punte Baros e Koller sono infortunati e quasi sicuramente non ci saranno o in caso di rientro,non saranno al meglio della condizione,quindi sono praticamente senza punte,perciò si deve vincere ed alla grande,anche perchè un pareggio non sarebbe dignitoso e pure pericoloso,c'è il Brasile che potrebbe finire primo,ma se gioca come contro la Crozia,i "canguri" potrebbero fargli qualche scherzetto.Staremo a vedere,peccato per De Rossi,perdiamo un centrocampista,forse il migliore in un reparto che non dovrebbe permettersi assenze di questo livello e sicuramente influenzerà il proseguimento del mondiale.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo l'ostracismo ingiustificato di Lippi verso Panucci si è dimostrato fatale in questa partita: Zaccardo ha fatto un autogol non sfortunato, ma figlio di una incapacità tecnica palese e raggelante per un giocatore di serie A... :blink:

Può capitare e non dico che la colpa è sua per il risultato vergognoso, ma chi l'ha convocato e messo in campo dovrebbe fare mea culpa... :angry:

De Rossi dico che è un giocatore scadente e violento da quando ruppe impunemente la gamba a Martins nell'ottobre del 2004 e quello che è successo ieri conferma molte delle mie convinzioni! :unsure:

Le sostituzioni sono state ridicole (e poi Lippi dice che la Gea su di lui non fa pressioni...) e nè Del Piero nè Iaquinta meritano di rappresentarci. :nono:

Contro una squadra che giocava costantemente sul fuorigioco non si capisce come mai Inzaghi sia rimasto in panchina, forse ha un altro procuratore... <_<

Comunque nonostante questo sulle 9 combinazioni di risultati possibili, 6 ci vedono sicuramente qualificati (vittoria o pareggio nostri) e anche se perdiamo di un gol, con il Ghana sconfitto ma non umiliato o con un suo pareggio, dovremmo passare.

Visto il Brasile della prima partita non sarebbe insuperabile nemmeno un ottavo di finale contro i verdeoro, a patto che a fare la formazioni e i cambi Lippi ragioni con la testa di un allenatore vero e non con quella di chi ha interessi a far giocare determinati giocatori... Ne sarà capace? <_<

Valerio

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di contestare le affermazioni dell'illustre lamonetiano Max soltanto perché qui si parla di calcio: non oserei mai (e non ne sarei certo in grado) farlo in contesti numismatici! ;)

Devo dire infatti che il tuo intervento trasuda di quel giustificazionalismo (si dice così?) che ha sempre caratterizzato gli italiani e che ci ha sempre condannato a magre figure in campo internazionale, subito accompagnate da squallide dichiarazioni del tipo "però eravamo stanchi", "però loro sono più avanti di noi nella preparazione", "però abbiamo avuto l'arbitro contro"...

L'arbitro????

Ieri sera ho visto un arbitraggio eccellente, sotto tutti i punti di vista: un arbitro che probabilmente non aveva mai incrociato calciatori del calibro di Del Piero & Co. non ha mai esitato neppure un secondo ad estrarre cartellini gialli e rossi tutti corretti, compreso quello di Totti. Ha saputo tenere in pugno una partita per niente facile sotto il piano del nervosismo, permettendo così alle squadre di giocare a calcio fino al 90' evitando che prevalesse il gioco scorretto.

Ho contato due chiamate di fuorigioco errate per noi e una per loro, ma in una partita giocata sulla linea dei terzini ci possono anche stare...

Se la gara è finita 1-1 è stata non solo colpa nostra perché abbiamo peccato in scarsa concentrazione e motivazione (come al solito quando ci sentiamo i migliori del mondo solo per aver battuto una squadra all'esordio mondiale) ma anche e soprattutto merito degli statunitensi che hanno saputo interpretare la gara molto ma molto meglio di noi e sono scesi in campo con una squadra molto ben messa e motivata.

Aggiungo solo che, al di là delle scelte tecniche del CT che onestamente faccio fatica a credere siano state dettate da motivazioni politiche/finanziarie, c'è da augurarsi che con la Rep.Ceca si scenda in campo con più determinazione e voglia di giocare e con meno atteggiamenti da prima-donna e finalmente si vedano giocatori che hanno voglia di giocare a calcio e non che si buttano continuamente in terra per cercare di RUBARE un rigore o una punizione e di conseguenza RUBARE la partita.

E spero naturalmente di vedere l'Italia vincente, ma non perché l'altra squadra è stata decimata dalle squalifiche e dagli infortuni, ma soltanto perché giochiamo meglio. Questo dovrebbe essere il senso dello sport...

PS: De Rossi andrebbe rimandato a casa immediatamente, se non altro per dimostrare al mondo che è lui l'eccezione mentre la regola del gioco italiano è la correttezza e la sportività. Mi auguro vivamente che la FIFA gli infligga una squalifica esemplare.

Modificato da rainywinter
Link al commento
Condividi su altri siti


<_< come al solito c'è chi vede complotti ovunque...(del resto oramai è insito nel loro dna)

LIPPI è un grande allenatore e fa le scelte migliori per l'italia!! te pareva che un'autorete sfortunata adesso ci riporta alla GEA, ai procuratori. ahhhh forse moggi ieri ci remava contro!!!!

ma finiscila co sti pianti.. che se ieri non c'era del piero nel secondo tempo i tiri in porta erano 0!!!

forza italia che vinciamo e basta co ste gufate vergognose contro l'italia perchè la allena lippi che ha la "colpa" di aver allenato la JUVENTUS.

fooooooooorzaaaaaaa italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa olè olè :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo il fallo di Derossi ho cambiato canale è ho visto Dumbo con le mie figlie, e mi sono divertito molto ....

132090[/snapback]

se non avessi avuto troppi amici in giro per casa venuti per condividere la passione per lo sport e per tifare fragorosamente... avrei fatto lo stesso!

magari evitando dumbo.. + triste dei ns azzurri.. anche se l'elefantino alla fine trova la sua strada e "visse felice e contento"

non discuto le scelte di Lippi perchè a posteriori è troppo facile ma sicuramente non trovo ammissibile rifugiarsi sempre dietro ai "l'italia rende solo sotto stress" o "come sempre c ela faremo".

una squadra che si ritiene tra le migliori del mondo, nella massima competizione, deve dare prova di "esserci" e di essere in grado di dominare indipendentemente da errori autolesionisti ed arbitraggi dubbi.

(è appena iniziata la partita del brasile)

per fortuna gli usa avevano dalla loro solo una grande forza di volontà e troppa aggressività.. se avessero avuto anche buoni piedi.. addio.

non siamo neppure stati in grado di sfruttare le fasce considerando che loro erano sempre centrali...

giovedì vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con quanto affermato da Ave poco fa. E' probabile che passiamo il turno, ma per andare oltre gli ottavi ci vogliono giocatori di qualità, campioni, insomma. ma chi? Del piero è troppo anziano, può andar bene 20' come l'ultimo Baggio. Totti deve darsi una mossa in fretta, altrimenti siamo senza creatori di gioco, non può fare tutto Pirlo. Nessuno dei nostri attaccanti mi sembra creativo né particolarmente in forma. Sperém.

Link al commento
Condividi su altri siti


i campioni che ha l'italia li davanti inzaghi, toni, gilardino, totti e del piero non li ha nessuno. in difesa stiamo messi bene (le autoreti capitano) ed è solo a centrocampo che ci manca qualcosa. cmq ho visto un italia che lotta e non l'italia abulica contro la corea del sud.

ricordate che siamo imbattutti con lippi allenatore e del resto una partita storta capita, per cui fiducia nel migliore allenatore italiano che abbiamo. (insieme a capello)

ieri comunque sufficienza a tutti tranne che a de rossi e sicuramente ci sarà spazio per tutti, inzaghi incluso.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo, Legio, ma i campioni dovrebbero prima o poi mettersi a fare i campioni, altrimenti nisba.

Link al commento
Condividi su altri siti


ieri comunque sufficienza a tutti tranne che a de rossi e sicuramente ci sarà spazio per tutti, inzaghi incluso.

132175[/snapback]

Spero di sbagliarmi, ma spazio per Inzaghi con questo allenatore ci sarà solo sull'aereo di casa, perchè è prevenuto nei suoi confronti come con Panucci e Lucarelli... <_<

Lippi ha vinto solo in determinati contesti e per definirlo il miglior allenatore italiano ce ne corre... <_<

Sfido chiunque ha seguito il campionato di calcio nell'ultimo anno a dirmi una sola ragione sportiva e calcistica per cui Iaquinta è in Germania e Lucarelli è rimasto a casa... :angry:

Lo stesso dicasi per Zaccardo e Panucci.

Detto questo FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Valerio

Ps: con Lippi allenatore non siamo imbattuti, abbiamo perso all'esordio contro l'Islanda, abbiamo invece una striscia positiva in cui da tante partite non perdiamo e che speriamo rimanga tale fino al 9 luglio!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.