Vai al contenuto
IGNORED

copie scandalose...


Matapan

Risposte migliori

Definirle "bruttissime" mi pare anche troppo generoso ! E tuttavia, se sono poste in vendita, si spera che qualcuno le compri......Che tristezza :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sandokan!

tra parentesi le medaglie della repubblica son attualmente in vendita in qualsiasi negozio di forniture militari...possibile che un fabbrricante abbia fatto ste schifezze???

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quello che rende perplesso anche me : sono medaglie acquistabili regolarmente nei negozi specializzati, a prezzi accessibili a chiunque.

D'altra parte, questa porcheria non è che venga regalata..... E' possibile che un appassionato (perché tale deve essere) sia disponibile a pagare per questa robaccia?

Si stenta a crederlo.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


mha misteri :D

magari con questo post abbiam messo in guardia qualche neofita su tali medaglie spero!

comunque ti confermo le medaglie della repubblica costan (tutte tranne gli ordini ) 7 eu nei negozi specializzati e han una qualità infinitamente superiore (apro piccolo appunto...ma sempre inferiore alla qualità e bellezza delle medaglie del Regno)

saluti

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Matapan :)

concordo con te sulla "modestia" di parecchie decorazioni coniate dalla Repubblica Italiana.

La Medaglia del Terremoto nel Friuli al recto è abbastanza di maniera, il verso è inesistente.... Anche quella del Terremoto in Campania e Basilicata sembra "già vista".

La Medaglia di Interventi per Pubbliche Calamità a me sembra decisamente brutta.

Le Croci Unifil,Sinai,Libano e quelle coniate per le successive Missioni di Pace hanno una forma abbastanza originale, ma in definitiva sono anche troppo semplici, e le scritte al verso poco eleganti.

E la Medaglia dell'Attività di Protezione della Libertà di Navigazione nel Golfo Persico ?

Più banale di così...

Decisamente brutta è la Medaglia per il Terremoto in Armenia.

Così sono andato a riguardarmi alcune Medaglie emesse durante il Regno : allora ve ne erano a profusione, emesse da Associazioni d'Arma, Enti locali, Istituzioni di ogni tipo. Malgrado fossero tante, sono molte quelle esteticamente apprezzabili e alcune sono decisamente belle.

Il motivo di questo calo estetico non mi è facile immaginarlo : ma sono fermamente convinto che - per sottolineare un gesto eroico, una campagna militare o civile - debba essere compiuto uno sforzo per arrivare a creare una insegna che, al di là del valore simbolico, sia anche piacevole a guardarsi.

In fondo, non è che ne escano una al giorno, o alla settimana...

Cordialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sandokan!

concordo con te pienamente...personalmente ritengo il medagliere italiano del regno uno dei piu belli al mondo...la ricchezza di particolari e la qualità che caratterizzano l' insieme lo rendono unico sia per le medaglie ufficiali , sia per l' infinità di emissioni che glorificano la singola unità...

purtoppo questa caratteristica si è persa con le emissioni della repubblica e il livello è scaduto sia dal punto di vista qualitativo sia anche dei perticolari...

la croce di cavaliere di Vittorio Veneto ad esempio a me pare una barretta striminzita di cioccolato..per non parlare delle varie croci per le missioni di pace che di unico hanno la monotonia...il resto meglio non parlarne!

basta fare il paragone con la medaglia della guerra 15-18 ..anche se emessa in oltre mi pare 8000000 di esemplari curati sono i particolari e anche se comune è sempre bella...

cordialmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei un vostro giudizio sull'articolo # 4711 FDC di Inasta che va in asta il 26 di questo mese - Croce Cavaliere di Malta - La base è di 100 Euro. Li vale ?

Grazie

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.