Vai al contenuto
IGNORED

La tecnologia, svanirà?


Troler

Risposte migliori

Mi son sempre chiesto se la tecnologia possa svanire..cosa potrebbe succedere se l'elettricità che è legata con la prima in qualche modo..svanisse..

Immaginate, un giorno vi svegliate e tutto è in tilt.. tutta la rete mondiale.. Computer, cellulari, tablet, stampanti.. tutto che non funziona..

Come reagireste? Sopratutto nel nostro ambito, le collezioni sui database del pc, tutti i dati su internet per catalogare monete, gli amici del forum..

Date il vostro contributo, scrivete ciò che fareste! :) Io dico solo che mi butterei dal balcone :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Acca Io farei un salto anche in due o tre supermercati.. così.. tanto per avere un po' di cibo in scatola :D

Una delle necessità primarie è di certo il cibo! e l'acqua dove la prendiamo? :/

Link al commento
Condividi su altri siti


Io comincerei seriamente a coltivarmi un bell'orticello :D

quello sempre.....

racconto un piccolo aneddoto: da bambino passavo parte delle mie estati in campagna, spesso in compagnia dei contadini (specifichiamo: non parliamo di tanti anni fa, eh :D)... una volta uno di loro stava contrattando la vendita di un pezzo di terreno che il potenziale acquirente riteneva essere troppo caro... discuti e discuti, ad un certo punto il contadino si china, raccoglie un pugno di terra e dice in dialetto "signore mio, questa non la fanno più"....

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


quello sempre.....

racconto un piccolo aneddoto: da bambino passavo parte delle mie estati in campagna, spesso in compagnia dei contadini (specifichiamo: non parliamo di tanti anni fa, eh :D)... una volta uno di loro stava contrattando la vendita di un pezzo di terreno che il potenziale acquirente riteneva essere troppo caro... discuti e discuti, ad un certo punto il contadino si china, raccoglie un pugno di terra e dice in dialetto "signore mio, questa non la fanno più"....

Quanto è vero! Un ottimo investimento ;)

@@Troler uno dei miei sogni è farmi rinchiudere in un grande supermercato di notte :D

Modificato da Acca
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A casa mia azionerei il mio generatore a benzina. :blum: e avrei qualche giorno di autonomia per ragionare più tranquillamente sul da farsi.

Non mi permetterebbe di usare tutta l'energia elettrica che uso quotidianamente in casa... ma il freezer andrebbe lo stesso e di sera una lampadina la potrei accendere, riuscirei ad avere acqua calda e il riscaldamento funzionante...

Ma se ci ragioniamo sarebbe un caos totale... primo niente soldi.... i bancomat non funzionerebbero... secondo le comunicazioni sarebbero al minimo con conseguente psicosi generale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ricordo che la civiltà ha fatto a meno dell'elettricità per 5000 anni! Penso che dopo un periodo di smarrimento l'uomo saprebbe trovare il nuovo adattamento. Pensate ancora oggi quante popolazioni vivono senza energia, eppure sopravvivono; alcune vi hanno rinunciato volontariamente, come gli Amish.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se mai utopisticamente parlando dovesse succedere sarebbe un enorme caos, ma veramente grande eh.

Ci sarebbe un'exploit di violenza e criminalità e ho detto tutto...

quindi agli aspiranti amish dico: w l'elettricità :D

Modificato da collezionistabari
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


E' facile immaginare che dopo lo sgomento iniziale molte parti del mondo cadrebbero nel caos, in particolar modo quelle più densamente abitate, mentre alcune comunità più fortunate riuscirebbero a sopravvivere, tornando forzatamente a uno stile di vita simile a quello dell'epoca delle prime macchine a vapore o giù di lì.

L'elettricità è talmente importante per il mondo moderno che più di qualcuno ha messo a punto queste: http://it.wikipedia.org/wiki/Bomba_elettromagnetica

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.