Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

Saturno

Buongiorno, vorrei condividere con voi questa moneta da 5 lire 1935 di Pio XI, classificata come rara (20.000 esemplari coniati), catturata per 5 euro. Stava mischiata insieme ad altre monete estere d'argento ed con lei , tra le altre, ho preso anche un 5 lire 1939 di Pio XII, sempre per 5 euro, ma quest'ultima data è assai più comune.

post-3438-0-13046800-1392015429_thumb.jp

Modificato da Saturno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Questo fatto di trovare monete vaticane rare, buttate lì, la dice lunga sulla loro effettiva ricerca da parte dei collezionisti.

Il dritto

post-3438-0-63475300-1392015514_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Le condizioni generali di questo esemplare non sono certo delle migliori.

Diciamo che il prezzo pagato non è eccessivo....20 mila esemplari non la rendono rara, secondo me, che ci sia poi poca domanda è anche vero....queste monetine restano comunque decisamente belle se prese nella massima conservazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

sono d'accordo. non sono particolarmente ricercate. le uniche che si salvano sono quelle in oro, soprattutto all'estero (germania per esempio). Su ebay i 100 lire del 33-34 vanno via per oltre 400 euro con base d'asta 0,99 cent. Qui invece le date comuni si trovano a prezzi decisamente più abbordabili :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

sono d'accordo. non sono particolarmente ricercate. le uniche che si salvano sono quelle in oro, soprattutto all'estero (germania per esempio). Su ebay i 100 lire del 33-34 vanno via per oltre 400 euro con base d'asta 0,99 cent. Qui invece le date comuni si trovano a prezzi decisamente più abbordabili :)

eh, l'oro piacerebbe anche a me :), ma per adesso ^_^, non me lo posso permettere. Vado con questi pezzetti d'argento, non eccezionali, ma che mi danno grande soddisfazione, quando trovo queste date meno comuni del solito.

saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

eh, l'oro piacerebbe anche a me :), ma per adesso ^_^, non me lo posso permettere. Vado con questi pezzetti d'argento, non eccezionali, ma che mi danno grande soddisfazione, quando trovo queste date meno comuni del solito.

saluti a tutti

anche io li prendo sempre quando li trovo. Anche il 1934 non è facilissimo da trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti