Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, vorrei condividere con voi questa moneta da 5 lire 1935 di Pio XI, classificata come rara (20.000 esemplari coniati), catturata per 5 euro. Stava mischiata insieme ad altre monete estere d'argento ed con lei , tra le altre, ho preso anche un 5 lire 1939 di Pio XII, sempre per 5 euro, ma quest'ultima data è assai più comune.

post-3438-0-13046800-1392015429_thumb.jp

Modificato da Saturno

Inviato

Questo fatto di trovare monete vaticane rare, buttate lì, la dice lunga sulla loro effettiva ricerca da parte dei collezionisti.

Il dritto

post-3438-0-63475300-1392015514_thumb.jp

Inviato

Le condizioni generali di questo esemplare non sono certo delle migliori.

Diciamo che il prezzo pagato non è eccessivo....20 mila esemplari non la rendono rara, secondo me, che ci sia poi poca domanda è anche vero....queste monetine restano comunque decisamente belle se prese nella massima conservazione!

Inviato

sono d'accordo. non sono particolarmente ricercate. le uniche che si salvano sono quelle in oro, soprattutto all'estero (germania per esempio). Su ebay i 100 lire del 33-34 vanno via per oltre 400 euro con base d'asta 0,99 cent. Qui invece le date comuni si trovano a prezzi decisamente più abbordabili :)

Inviato

sono d'accordo. non sono particolarmente ricercate. le uniche che si salvano sono quelle in oro, soprattutto all'estero (germania per esempio). Su ebay i 100 lire del 33-34 vanno via per oltre 400 euro con base d'asta 0,99 cent. Qui invece le date comuni si trovano a prezzi decisamente più abbordabili :)

eh, l'oro piacerebbe anche a me :), ma per adesso ^_^, non me lo posso permettere. Vado con questi pezzetti d'argento, non eccezionali, ma che mi danno grande soddisfazione, quando trovo queste date meno comuni del solito.

saluti a tutti

Inviato

eh, l'oro piacerebbe anche a me :), ma per adesso ^_^, non me lo posso permettere. Vado con questi pezzetti d'argento, non eccezionali, ma che mi danno grande soddisfazione, quando trovo queste date meno comuni del solito.

saluti a tutti

anche io li prendo sempre quando li trovo. Anche il 1934 non è facilissimo da trovare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.