Vai al contenuto
IGNORED

Collezionare solo i CC


Risposte migliori

Ero partito con l'idea di collezionare le emissioni di tutti gli stati del 2002 ma per questioni economiche sto pensando di rinunciare.. colleziona do soltanto i CC..Dite di fare uno sforzo e collezionare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, dipende tutto dai soldi che hai, la qualità e quantità di monete presenti nelle nostre collezioni , al di la di ricerche di particolari pezzi o conservazioni, di pende da quello!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, in effetti solo tu puoi prendere la decisione in base alle tue possibilita' economiche e al piacere di collezionarle... E' comunque un bel impegno (se ho capito bene che ti riferisci alle divisionali) seguirle tutte, anche perche' ne sono entrati di nuovi paesi, e altri lo faranno. Se poi ti riferisci anche all'aspetto economico come una futura rivalutazione, credo (anche sbagliando, ma e' il mio pensiero) che non sia la strada giusta. Concludo quindi dicendoti che se collezionarli tutte ti da soddisfazione e piacere , perche' ti da quel senso di completezza in cio' che possiedi, se hai la possibilita' economica, fallo. Ma se mi chiedi un giorno mai decidessi di sbarazzartene per intraprendere un altro ramo, qui ho molti dubbi che tu possa riuscire a recuperare parte di cio' che hai speso. Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono daccordo con PAPERONEdePAPERONI.Sicuramente non devi collezionare per pensare di avere un ricavo in futuro.Tutto cio' che fai e che collezioni lo devi fare con il massimo entusiasmo e la massima voglia,evitando di andare a pensare quale potra' essere il valore empirico della collezione.Questa la mia opione poi vedi te.

Saluti😊

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@PAPERONEdePAPERONI

Ciao, in effetti solo tu puoi prendere la decisione in base alle tue possibilita' economiche e al piacere di collezionarle... E' comunque un bel impegno (se ho capito bene che ti riferisci alle divisionali) seguirle tutte, anche perche' ne sono entrati di nuovi paesi, e altri lo faranno. Se poi ti riferisci anche all'aspetto economico come una futura rivalutazione, credo (anche sbagliando, ma e' il mio pensiero) che non sia la strada giusta. Concludo quindi dicendoti che se collezionarli tutte ti da soddisfazione e piacere , perche' ti da quel senso di completezza in cio' che possiedi, se hai la possibilita' economica, fallo. Ma se mi chiedi un giorno mai decidessi di sbarazzartene per intraprendere un altro ramo, qui ho molti dubbi che tu possa riuscire a recuperare parte di cio' che hai speso. Saluti!

Ci siamo capiti male :( Io intendo di collezionare soltanto i commemorativi circolanti :)

Comunque, dato che colleziono anche regno e repubblica credo che collezionerò soltanto CC.. economicamente me la cavo, ma meglio non fare strappi, che siano 30 o 100 euro in collezione.. sono sempre soldi! E credo che, li userò, anche se a malincuore..

@@Luca1984 Grazie :) Mai pensato di collezionare per avere un ricavato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa ma era di difficile interpretazione il messaggio del tuo quesito... :D Almeno per me lo e' stato. Perche' super abbreviare le parole quando le vocali e le consonanti non costano nulla... Non siamo mica alla ruota della fortuna... :D Comunque anche qui , sta sempre a te valutare che tipo di collezione vuoi avere e ti soddisfa di piu... avere una conservazione medio-bassa, una conservazione medio alta, una collezione a meta', una completa... questo e' tutto proporzionato a cio' che vorrai spendere... E poi se me lo permetti un consiglio... Segui 1-2 rami e concentrati su quelli, lo so che l'amore x questa passione ti porta a iniziare questo, quello e quell'altro, ma cosi facendo ti ritrovi a un punto (a meno che non hai problemi economici) che hai in corso tante collezioni e le smetterai pian piano tutte perche' impossibile da portare avanti. Ti piacciono i 2 euro? Fai questa! Quando le finanze lo permetteranno potrai aggiungere qualche pezzo alle altre, tanto repubblica e regno quelli sono e quelli rimangono... Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se si prendono dalla circolazione non mi sembra gran sforzo economico.

Anzi, è nullo perche' è solo un accumulo di moneta ( immobilizzo di soldi)

Io consiglio sempre di fare almeno le monete in fior di conio, spesso si trovano i rotolini in FDC al facciale.

Al massimo spesso si deve dare 1 euro di surplus a moneta al commerciante per i 2 euro commemorativi.

Le monete euro dal circolato le accumulo a centinaia anche io , ma solo un po' come passatempo .

Alcune monete dal circolato sono molto difficiili da trovare in stato decente.

Le monete euro sono di metali scadenti e si usurano molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa ma era di difficile interpretazione il messaggio del tuo quesito... :D Almeno per me lo e' stato. Perche' super abbreviare le parole quando le vocali e le consonanti non costano nulla... Non siamo mica alla ruota della fortuna... :D Comunque anche qui , sta sempre a te valutare che tipo di collezione vuoi avere e ti soddisfa di piu... avere una conservazione medio-bassa, una conservazione medio alta, una collezione a meta', una completa... questo e' tutto proporzionato a cio' che vorrai spendere... E poi se me lo permetti un consiglio... Segui 1-2 rami e concentrati su quelli, lo so che l'amore x questa passione ti porta a iniziare questo, quello e quell'altro, ma cosi facendo ti ritrovi a un punto (a meno che non hai problemi economici) che hai in corso tante collezioni e le smetterai pian piano tutte perche' impossibile da portare avanti. Ti piacciono i 2 euro? Fai questa! Quando le finanze lo permetteranno potrai aggiungere qualche pezzo alle altre, tanto repubblica e regno quelli sono e quelli rimangono... Saluti!

Grazie mille! :D

se si prendono dalla circolazione non mi sembra gran sforzo economico.

Anzi, è nullo perche' è solo un accumulo di moneta ( immobilizzo di soldi)

Io consiglio sempre di fare almeno le monete in fior di conio, spesso si trovano i rotolini in FDC al facciale.

Al massimo spesso si deve dare 1 euro di surplus a moneta al commerciante per i 2 euro commemorativi.

Le monete euro dal circolato le accumulo a centinaia anche io , ma solo un po' come passatempo .

Alcune monete dal circolato sono molto difficiili da trovare in stato decente.

Le monete euro sono di metali scadenti e si usurano molto facilmente.

Grazie anche a te! Purtroppo si.. mi chiedo come saranno fra anni e anni.. per me si decompongono :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.