Vai al contenuto
IGNORED

Affarone?


apostata72

Risposte migliori

Vi ricordate ila siliqua di costantino III discussa qualche giorno fa e andata miracolosamente a 38 euro?

Le cose sono 2:

A) la siliqua è la stessa ricomparsa ora sul noto sito, e il tizio che l'aveva comprata, rivendendola, sta facendo un'affarone

B)la siliqua (come ho sospettato dal primo momento) è un falsone ben confezionato da mano bulgara e ora ne compare un'altra copia in america

La questione è aperta

PS: le 2 puntate fatte dallo stesso soggetto sono, quanto meno, anomale

http://cgi.ebay.com/AR-Siliqua-of-Constant...1QQcmdZViewItem

Modificato da apostata72
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho confrontato le monete in questione...

Per me non sono la stessa moneta..mi sembra di vedere distanze diverse fra il bordo dei capelli e la perlinatura del diadema...

Il che peggiora ancora le cose perche' le monete hanno la stessa identica frattura del tondello...cosa alquanto anomala ovviamente..ma che ho notato sovente viaggia assieme alla "pista bulgara" delle monete romane..

Sarei curioso di sapere il peso... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire Criv

se le silique sono diverse (a meno che le ombreggiature fortografiche non le facciano apparire tali) la situazione è chiara al 100%: falsone

In caso contrario la moneta rimane altamente sospetta <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente un falso discretamente contraffatto...con un bel taglio netto ad opera d'arte direi. Però se analizzare il metallo lucente e eccessivamente "giovane" e pulito...e i rilievi freschi e precisi (se si esclude la frattura....sarebbe un SPL+ quanto meno....) mi pare piuttosto evidente che siamo di fronte a una contraffazione discretamente eseguita e strutturata....

Per di più, se una moneta è R3, ed è così antica, che speranza si ha di trovarne una in vendita su ebay in un tale stato di conservazione eccelso? riflettete...io parlo di statistica...ovvio..può succedere di tutto..ma insomma...la ragione umana a qualcosa serve no?! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace deludere chi pensa ad un falso ma il venditore della siliqua che è stata postata in questa discussione è proprio il compratore della siliqua che io avevo postato a suo tempo.

quindi l'ipotesi A è quella corretta.

ciò non toglie che possa essere un falso in ogni caso , ma nella precedente discussione tutti l'hanno data per buona.

Attendo un vostro parere.

teodato

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché mai uno dovrebbe comprare una moneta per poi rivenderla il giorno dopo? è sospetto anche questo atteggiamento. La moneta, sebbene io non mastichi quella monetazione, comunque non convince.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché mai uno dovrebbe comprare una moneta per poi rivenderla il giorno dopo? è sospetto anche questo atteggiamento. La moneta, sebbene io non mastichi quella monetazione, comunque non convince.

132463[/snapback]

Per specularci, magari chi la vendeva la prima volta non sapeva che era rara la venduta a quel prezzo e chi la comprata la rimessa subito in vendita con il suo valore reale (se fosse vera).

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti tutta questa storia puzza!! <_< non si puo dire pero' che questa moneta sia una patacca,anche nel caso non sia autentica,è un falso fatto bene sicuramente di fattura bulgara,dico cosi',perche purtroppo io ci sono cascato con i loro falsi,per chi si ricorda :( ,e non c'e' che dire,a questi mascalzoni riescono bene le sole.Strano resta il fatto del comprare a poco e subito rivendere a tanto.Io personalmente quando faccio un affare,e' mi capita di rado!!! :lol:,non penso certo a rivendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti io propenderei, se proprio dovessi sbilanciarmi, per un falso di buona fattura....

Fatto sta che non comprerei mai una moneta così...bontà o falsità di una moneta, penso che sia il nostro personale occhio che debba essere in grado di giudicarlo e esserne l'arbitro decisivo...e a me quando una moneta non riempie l'occhio...non la compro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro pacco proposto sul noto sito:

proposto dal venditore staplescoin, con migliaia di feedback positivi e iscritto a numerose associazioni.

se siete curiosi digitate sul noto sito "constantineIII"

Magari mi sbaglio io ma quella siliqua non la vorrei neanche regalata

a quanto pare CostantinoIII va di moda :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto è un po' sfuocata ed è difficile dare un parere, sul rovescio però guardare i bordi fratturati a ds e a sin della testa, sono arrotondati, consumati e ciò non concorda con gli altri rilievi della moneta che risultano con poche tracce di usura.

Non sono i grado di dare un parere sulla genuinità della moneta pero ho dei dubbi.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto è un po' sfuocata ed è difficile dare un parere, sul rovescio però guardare i bordi fratturati a ds e a sin della testa, sono arrotondati, consumati e ciò non concorda con gli altri rilievi della moneta che risultano con poche tracce di usura.

Non sono i grado di dare un parere sulla genuinità della moneta pero ho dei dubbi.

lele

133274[/snapback]

Anche io all'inizio credevo che fosse un falso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.