Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Lory71

Moneta austro-ungarica d'oro 1915

Risposte migliori

Lory71

Chi sa qualcosa a proprosito di una moneta d'oro austro-ungarica di Francesco Giuseppe I del 1915 con diametro 10 mm? Io conosco quella da 19 mm, quella da 10 non la trovo sui cataloghi, eppure pare sia anche abbastanza rara. Non ne conosco il peso ne il valore nominale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Quella da 19 mm è il pezzo da 10 corone. Se posti una foto è meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Temo si tratti di una di quelle micromonete placcate oro. Non conosci il valore nominale perchè non è scritto sulla moneta? Questo taglierebbe la testa al toro.

Per la precisione, non esistono monete "austro-ungariche" o erano austriache (corone) oppure ungheresi (fiorini).

Una foto aiuterebbe, anche un saluto non farebbe male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lory71

Purtroppo non ho foto ma solo una descrizione sommaria fattami al telefono, vedrò di visionare questa "rarità", come me l'hanno definita, di persona. Comunque anche io avevo pensato ad una mini moneta, ma dato che sono molto ignorante ho pensato di postare questa richiesta di aiuto. Mi scuso per il non saluto, ma ho postato in fretta e furia. Se ottengo una foto e avessi ancora dubbi non mancherò di pubblicarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti