poli1 3 Posted February 11, 2014 Report Share #1 Posted February 11, 2014 salve a tutti controllando il decreto di questo biglietto mi sono accorto di un errore nella data cosa ne pensate? "al posto del 23 c'e' il numero 28" grazie Quote Report Link to post Share on other sites
Acqvavitus 202 Posted February 11, 2014 Report Share #2 Posted February 11, 2014 A prima vista sembrerebbe un 3 ritoccato ad 8. Tra l'altro non sarebbe poi tanto difficile farlo. Se è così peccato, si è rovinata una rara e bella banconota. Vediamo però cosa ne pensano anche gli altri. Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 8,738 Posted February 11, 2014 Supporter Report Share #3 Posted February 11, 2014 (edited) In questo caso una irregolarità dell'inchiostro proprio in quel settore sarebbe stato più interessante, in buona sostanza una lieve varietà naturale che fa sembrare un numero anzichè un'altro, magari dovuto ad un maggiore apporto di colore durante la lavorazione, ne ho viste alcune in passato, le S chiuse che diventano simili a 8 sono più frequenti. Questa banconota invece ha un 3 chiuso (o quasi), abbastanza regolare per essere un riporto di colore durante le fasi di stampa, non ne sono sicuro al 100%, ma un intervento di longa manus mi sembra plausibile. Edited February 11, 2014 by nikita_ Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts