Vai al contenuto
IGNORED

identificazione monete


Risposte migliori

Supporter

BuonaserA ragazzi, mi servirebbe un aiutino nell identificare queste monete. :help:

Grazie

(Notare l accurato ritaglio :rofl: )

ciao, le prime tre (dall'alto da sinistra a destra) sono della Tunisia: 5, 20 e 100 Milliemes di Dinar.

La quarta è 1 Dirams del Marocco e l'ultima 1/2 Sheqel di Israele.

Tutte molto comuni ma interessanti :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie nikita,in effetti sto catalogando tutte le monete estere in mio possesso.
alcune non so neanche da dove le ho prese :pardon:

senza che apro un nuovo post continuo a chiedere qui
questa sapete da dove provenga?

post-26708-0-82421600-1392220471_thumb.j

post-26708-0-09547100-1392220490_thumb.j

Modificato da blonquist
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie someday gentilissimo :good:

che ne pensate di queste?

La prima con la palma è un 10 Agorot del 1973 dello stato di Israele, l'altra è un 50 Piastre del 1974 della Siria.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima con la palma è un 10 Agorot del 1973 dello stato di Israele, l'altra è un 50 Piastre del 1974 della Siria.

grazie,gentilissimo come sempre! :hi:

posso trovare un catalogo online,oppure esistono solo cartacei? se si quali?

Link al commento
Condividi su altri siti


È difficile raccontare la condizione della moneta dalle immagini, ma la mia ipotesi è SPL+ (AU).

Per divertimento, che accennerò questo particolare quartiere-dollaro di "New River Gorge Bridge," di immagini (stato di) West Virginia una delle destinazioni del paese premier per BASE jumper. L'annuale festival incentrato sul ponte attira decine di migliaia di spettatori, e centinaia di ponticelli cerca di emozioni con bassa-paracadute in cerca di S (Span) nell'acronimo BASE (Building/Antenna/Span/Earth).

:) v.

----------------------------------------------------------------

It’s difficult to tell the condition of the coin from the pictures, but my guess is AU (SPL+).

For fun, I’ll mention that this particular quarter-dollar pictures (the state of) West Virginia’s “New River Gorge Bridge,” one of the country’s premier destinations for BASE jumpers. The annual festival centered on the bridge attracts many tens of thousands of spectators, and hundreds of thrill-seeking low-altitude parachute jumpers in search of the S (Span) in the acronym BASE (Building/Antenna/Span/Earth).

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più tardi questa sera ho appreso che il "Ponte Day 2006," l'anno dopo fu coniato il quartiere di West Virginia 2005 (sopra), una fatalità si ebbe quando uno di BASE jumper aveva il suo paracadute aperto troppo tardi. Il suo corpo è stato recuperato dal fiume sotto il ponte, e il giorno salto continuato.

BASE jumping, dice Wikipedia, è 43X pericoloso come paracadutismo ordinaria. Ma poi l'articolo dice anche che 876 feet è pari a 297 metri, quando 267 metri è più piace.

Rilevo inoltre che gli elenchi di articolo di Wikipedia qualche BASE notevoli salti, uno dei quali è un salto di 1975 dalla CN Tower di Toronto. Canada ha emesso un dollaro commemorativo nel 1984 che imagi CN Tower di Toronto...sento di un nuovo thread?

:D v.

-----------------------------------------------------------

Later on this evening I learned that on “Bridge Day 2006,” the year after the 2005 West Virginia quarter (above) was coined, a fatality had occurred when one of the BASE jumpers had his parachute open too late. His body was recovered from the river below the bridge, and the day’s jumping continued.

BASE jumping, says Wikipedia, is 43-times as dangerous as ordinary skydiving. But then the article also says that 876 feet is equal to 297 meters, when 267 meters is more like it.

I note also that the Wikipedia article lists some notable BASE jumps, one of which is a 1975 jump from Toronto’s CN Tower. Canada issued a commemorative dollar in 1984 that pictures Toronto’s CN Tower…do I smell a new thread?

:D v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.