Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao tutti, vorrei chiedervi se le monete commemorative da 2000 avevano corso legale e se il loro valore facciale era più basso del valore effettivo.. grazie, a presto :)

Inviato

Di monete da 2.000 lire ne sono state emesse soltanto tre, nel 1998 e 1999. Tutte le monete, per definizione, hanno corso legale. Logicamente il loro valore nominale era inferiore al valore intrinseco, trattandosi di monete d'argento da 16 grammi.

• 1 mese dopo...
Inviato

Confermo infatti tutte e tre sono state fatte per collezzionisti ma in ogni caso tesaurizzate,

• 2 anni dopo...
Inviato

Ragazzi la riapro se non vi dispiace, perché vorrei capire una cosa.

Io sto cercando le monete d'argento Italiane e da una lista ho individuato le 500 e le 1000 lire commemorative ma da serie divisionale che elenco sotto, le tre 2000 lire sono uscite in questo modo ?

Perché io le 2000 lire che conoscevo sapevo che erano uscite solo per collezionisti 

Verso il 2000 e Museo Nazionale

1985 Manzoni 
1986 Donatello 
1987 Leopardi 
1988 Bosco
1989 Campanella 
1990 Tiziano 
1991 Vivaldi 
1992 Piero d. Francesca 
1993 Goldoni 
1994 Tintoretto 
1995 Mascagni
1996 Montale 
1997 Doninzetti 
1998 Bernini 
1999 Alfieri 
2000 Giordano Bruno 
2001 Giuseppe Verdi 

Inviato

tra l'altro dopo aver scritto il post mi sono reso conto che 2 di quelle ce l'ho perché ho la raccolta delle 6 monete verso il 2000

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.