Vai al contenuto
IGNORED

Francobolli Italiani


the_alberto

Risposte migliori

Ciao a tutti, io avrei bisogno di sapere se tra questi francobolli cè qualcosa di interessante o che vale qualcosa.

Grazie in anticipo

post-26956-0-50656300-1392380700_thumb.j

post-26956-0-02672400-1392380708_thumb.j

post-26956-0-87927200-1392380714_thumb.j

post-26956-0-76692200-1392380724_thumb.j

post-26956-0-38326500-1392380734_thumb.j

post-26956-0-51169300-1392380743_thumb.j

post-26956-0-90806400-1392380751_thumb.j

post-26956-0-22422600-1392380760_thumb.j

post-26956-0-01427100-1392380765_thumb.j

post-26956-0-77020400-1392380772_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao

Cosa intendi per interessante?

Se intendi come valore economico "a prima occhiata" sono i classici fb che inseriscono nelle buste e vengono vendute un tanto al chilo.

Come valore filatelico c'e qualcosa riguardo il primo periodo repubblica con i fb con filigrana ruota.

Comunque le serie sono incomplete-

p.s. data la quantita' e' possibile che qualcosa mi sia sfuggito. Aspetta altri pareri.

Buona serata

Rino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Cosa intendi per interessante?

Se intendi come valore economico "a prima occhiata" sono i classici fb che inseriscono nelle buste e vengono vendute un tanto al chilo.

Come valore filatelico c'e qualcosa riguardo il primo periodo repubblica con i fb con filigrana ruota.

Comunque le serie sono incomplete-

p.s. data la quantita' e' possibile che qualcosa mi sia sfuggito. Aspetta altri pareri.

Buona serata

Rino

Grazie per la risposta, per interessante intendo che vale la pena tenere da parte, io non so nulla, ho ricevuto questi francobolli da mia mamma e non è il mio campo quindi non ho idea come si collezionano o quanto possano valere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per interessante intendo che vale la pena tenere da parte...

Poiché l'alternativa al "tenerli da parte" sarebbe gettarli in discarica, dal momento che nessuno te li comprerebbe singolarmente, e sono troppo pochi per venderli a peso, io ti direi di tenerli da parte tutti, perché buttarli non si fa...no, no :nono: :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal punto di vista economico e della rarità ordinaria amministrazione . Hai molte serie anche complete se ti va di onorare il regalo di tua madre continuala magari comprando un catalogo anche usato se non vuoi spendere molto e organizzartela come francobolli italiani o per tematiche ,tipo fontane, paesaggi , personaggi famosi ecc. Se vuoi un consiglio a tua disposizione.

Modificato da sebeto2013
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Poiché l'alternativa al "tenerli da parte" sarebbe gettarli in discarica, dal momento che nessuno te li comprerebbe singolarmente, e sono troppo pochi per venderli a peso, io ti direi di tenerli da parte tutti, perché buttarli non si fa...no, no :nono: :D

petronius :)

No, non li avrei mai buttati via, però quelli interessanti gli avrei catalogati e messi in ordine in senso logico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal punto di vista economico e della rarità ordinaria amministrazione . Hai molte serie anche complete se ti va di onorare il regalo di tua madre continuala magari comprando un catalogo anche usato se non vuoi spendere molto e organizzartela come francobolli italiani o per tematiche ,tipo fontane, paesaggi , personaggi famosi ecc. Se vuoi un consiglio a tua disposizione.

Grazie per la risposta :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao

Mi raccomando non buttarli.

Una nota ditta bresciana che commercia in fb li ritira a 3 cent l'uno.

Anche se usati e comuni il valore filatelico e' di gran lunga superiore al valore economico.

Chissa' poi che studiandoli un po' non ti venga voglia di diventare filatelico; una passione che ti assicuro non ha niente da invidiare alla numismatica anche se ultimamente per colpa delle poste e' un po' decaduta.

Buona giornata

Rino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Mi raccomando non buttarli.

Una nota ditta bresciana che commercia in fb li ritira a 3 cent l'uno.

Anche se usati e comuni il valore filatelico e' di gran lunga superiore al valore economico.

Chissa' poi che studiandoli un po' non ti venga voglia di diventare filatelico; una passione che ti assicuro non ha niente da invidiare alla numismatica anche se ultimamente per colpa delle poste e' un po' decaduta.

Buona giornata

Rino

Tranquillo, non butto nulla! :)

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

con 10 euro ti compri i un catalogo , costano molto poco , ad esempio area italiana (italia san marino vaticano)

poi con calma dividi i francobolli che hai in ordine cronologico per anno .

su alcuni potresti non trovare l'anno , ma comunqeu sul catalogo li trovi di sicuro.

poi mettili in un raccoglitore di quelli piccoli o medi , in seguenza per anno.

i tuoi da una prima vista ,

ti direi che non valgono praticamente nulla essendo timbrati e veramente comunissimi ,

ma prova a vedere studiando quelli che hai se ti appassioni alla filatelia ,

magari poi avrai voglia di comprarti francobolli nuovi

è un po' come catalogare le monete ecircolate che si trovano in giro per il mondo,

è sempre un po' l'inizio di tutti noi nel mondo della numismatica

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.