Vai al contenuto
IGNORED

ancora esercitazione: 3 monete da valutare.


Risposte migliori

volevo sapere da voi tutti in che stato di conservazione considerate queste 3 monete e se avete un po piu di tempo se potete giustificarmi le vostre risposte , in modo da capirci sempre un po di piu di questo fantastico mondo.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda foto ma anche un pochino la prima è tagliata, riprova a postarle magari mettendo una sola moneta per volta

Link al commento
Condividi su altri siti


SCUSATE ANCORA... COME POTETE BEN VEDERE E' LA PRIMA VOLTA CHE POSTO IMMAGINI ... NON SCARICATE IL FILE DEL POST PRECEDENTE... E' VENUTO TAGLIATO MALE , PROVO A RIFARE UNA SCANSIONE!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ilreale.

La prima moneta direi che si avvicina alla conservazionen MB. E' molto rovinata, soprattutto lungo il bordo del dritto. Porta inoltre moltissimi segni di circolazione e numerosi graffi su entrambe le facce.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 Lire direi MB, o al massimo MB+.

I 20 centesimi mi sembrano qBB il 1894 e BB+ o BB/SPL il 1895.

Suggerimento: quando fai la scansione ritaglia tutto ciò che non serve, così a parità di Kb puoi caricare un'immagine più definita.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per gli interventi , diciamo che in linea di massima i 20 centesimi sono come da scansione, . il 2 lire invece evidenzia molto di piu che non ad occhio nudo tutti i suoi difetti. alcuni graffi sembrano quasi raddoppiati ma resta il fatto che e' molto circolata.

grazie ancora per gli interventi . cerchero di tornare con monete un po piu difficilmente valutabili.

ps = ma potrei nache dare un nome a tutte le straniere che non conosco della mia ormai abbandonata collezione ? e anche un valore ?

Link al commento
Condividi su altri siti


(...) il 2 lire invece evidenzia molto di piu che non ad occhio nudo tutti  i suoi difetti. alcuni graffi sembrano quasi raddoppiati ma resta il fatto che e' molto circolata.

132727[/snapback]

Prova a guardarla con una lente almeno 3X... ;)

(...)

ps = ma potrei nache dare un nome a tutte le straniere che non conosco della mia ormai abbandonata collezione ?  e anche un valore ?

132727[/snapback]

C'è l'apposita sezione 'Altre monete'... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.