Vai al contenuto

Risposte migliori

Buona domenica a tutti Amici Lamonetiani.

Vi chiedo un Vostro parere sulla moneta ed anche suggerimenti sulla qualità delle foto (sono le prime che faccio).

Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.

Marcello

d/

post-35982-0-65287500-1392548634_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Monsieur Marcell non è buona , mi spiace . Le motivazioni sono le seguenti :

- bordo anomalo , nettamente più spesso rispetto all'originale

- caratteri poco impressi

- caratteri della leggenda molto diversi dall'originale .

- scritta dell'incisore diversa e malfatta

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

della moneta ti hanno già abbondantemente informato ....

se permetti commento la tua foto, che per essere tra le prime che fai sono più che soddisfacenti,

solo alcuni pareri/consigli

hai scontornato la moneta, forse sarebbe stato meglio non farlo, in quanto alcune parti eccedono ed altre sembrano essere state escluse ( al D/ ore 9 ed ore 16), il consiglio è di non scontornare le foto, cercare al limite uno sfondo che di soddisfi, e lasciare quello.

Dovesti migliorare un po' l'illuminazione, in quanto alcune parti della foto presentano bianchi sovraesposti, comunque per essere le prime sono belle.

ciao

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


@ilcollezionista90@TIBERIVS grazie mille per le Vostre risposte super veloci

il collezionista90 praticamente mi ha risposto prima che inviassi il messaggio!!! :)

la moneta non l'ho comprata per fortuna.

l'ho utilizzata per fare qualche prova di fotografia delle monete.

una volta che c'ero, però, mi faceva piacere un parere del forum sulla autenticità.

per quanto riguarda la scontornatura sono d'accordo che è venuta proprio male. peraltro ho letto sempre da Tiberivs in altre discussioni che è meglio non scontornare. Mi domando, però, se è preferibile uno sfondo scuro o chiaro, oppure dipende dalla moneta che si fotografa?

grazie ancor e buon proseguimento di giornata.

saluti.

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista90@TIBERIVS grazie mille per le Vostre risposte super veloci

il collezionista90 praticamente mi ha risposto prima che inviassi il messaggio!!! :)

la moneta non l'ho comprata per fortuna.

l'ho utilizzata per fare qualche prova di fotografia delle monete.

una volta che c'ero, però, mi faceva piacere un parere del forum sulla autenticità.

per quanto riguarda la scontornatura sono d'accordo che è venuta proprio male. peraltro ho letto sempre da Tiberivs in altre discussioni che è meglio non scontornare. Mi domando, però, se è preferibile uno sfondo scuro o chiaro, oppure dipende dalla moneta che si fotografa?

grazie ancor e buon proseguimento di giornata.

saluti.

Marcello

Relativamente agli fondi ci sono varie scuole di pensiero, ognuno avrà le sue idee e preferenze.

Io preferisco il nero, però anche il bianco è valido, anche la tipologia del metallo influisce la scelta dello sfondo ( gusto personale oro/nero argento/bianco)

Lo sfondo risulta migliore se è "staccato" dalla moneta.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Relativamente agli fondi ci sono varie scuole di pensiero, ognuno avrà le sue idee e preferenze.

Io preferisco il nero, però anche il bianco è valido, anche la tipologia del metallo influisce la scelta dello sfondo ( gusto personale oro/nero argento/bianco)

Lo sfondo risulta migliore se è "staccato" dalla moneta.

saluti

TIBERIVS

grazie @TIBERIVS sei stato prezioso.

buona domenica.

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti


@ilcollezionista90 grazie. ho inteso perfettamente il significato del Tuo messaggio. migliorare migliorare... ;) ;) ;)

grazie ancora e buona serata.

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Le seconde foto sono un po sottoesposte.

Attenzione anche alla messa a fuoco, ma come inizio non è niente male! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.