Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 lire 1923


Risposte migliori

Salve a tutti vi chiedo un parere su questa monetina, non è che mi piaccia granchè come tipologia...ma... insomma l'ho acquistata =D ...secondo voi com'è ? ancora non mi è arrivata le foto sono quelle del venditore, grazie a tutti quelli che interverranno ;D

post-35446-0-55100200-1392658719_thumb.j

post-35446-0-41345700-1392658726_thumb.j

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

aaaa... l'editor del sito non me le carica e nemmeno imageshack è una congiura ..XD ci riprovo poi do fuoco a tutto ;Dnon era colpa dell'editor...era colpa mia XD

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI oltre lo spl mi sembra assai generoso , il colpo ad ore 12 è penalizzante . Ciò che più mi preoccupa è quella macchia a destra della scure , non vorrei fosse un inizio di cancro ( ma spero di no ) .

In questa conservazione mi terrei intorno ai 30 euro :)

Saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il miglior perito sei tu stesso.

Dalle foto postate mi pare che la conservazione sia quella, poi in mano, sarei, forse, più benevolo

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cembruno5500 appena arriva faccio nuove foto e vediamo... è una tipologia ostica da valutare...però a me sembra molto fresca e con ottimi rilievi....però ripeto....magari mi sbaglio...vediamo quando arriva insieme ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI che molte , anzi moltissime si trovino in bassa o bassissima conservazione è vero , ma se ne trovano anche in fdc ad un prezzo ragionevole ( 23 e 24 ) , per le altre , il problema è economico :) .

Non è malvagia , anzi , rispetto alle altre è nettamente migliore ma , fra uno spl senza colpi ed uno con i colpi , preferirei il primo :)

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@UmbertoI guarda bene , il bordo al ore 12 presenta un colpo abbastanza evidente , ci sono poi 3 colpettini interni ad ore 13 , 14 e 16 . Nella parte di sinistra il bordo presenta un colpetto ad ore 23 , più altre piccoli colpi vicino ( il bordo se noti non è come sotto ma penalizzato ) .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista90 aspettiamo che arrivi la foto l'ho scontornata alla bene e meglio e non era su fondo bianco quella che magari può apparire con una stondatura del bordo può essere anche semplicemente un disallineamento di millimetri tra macchina fotografica e moneta....appena arriva vediamo ;D grazie mille del parere ti aspetto alle nuove foto ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI

non c'è da preoccuparsi,tanto la moneta è così.

se è cancro è altamente deturpante...se son solo macchioline di sporco allora non è niente.

da foto non si riesce a capire...ce lo dirai quando ti arriva.

speriamo che non sia altro che sporco...la moneta è bellina

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me tra le macchioline e i colpetti vari siamo sul qSPL...non ci vedo lo SPL pieno...e poi speriamo siano tracce di sporco e non un inizio di corrosione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

infatti ero sarcastico.la moneta è la mia exmoneta..postata e giudicata spl al max e periziata da moruzzi qfdc =) ora non è più in mio possesso però è lei ;D

chiarisco...non voglio sia interpretato nulla male...magari avete ragione voi e non il perito..non mi importa, la moneta non ci piaceva e non ci piace...volevo sottolineare quanto sia difficile esprimere un giudizio e quanto ciò debba essere preso "sul serio"

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dalle foto sembrava macchiata o addirittura con dei buchini da cancro della moneta...non contraddirei mai Moruzzi...è ovvio che una moneta va visionata in mano e non con delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.