Vai al contenuto
IGNORED

DA DOVE VENGONO ?


Giango60

Le mie monete le ho:  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Vediamo se stamane, nonostante sia ancora :angry: nero, riesco a proporre il mio primo sondaggio.....
ATTENZIONE: prima di votare (ammesso che ne abbiate voglia), vorrei farvi notare la "sottigliezza" tra TROVATE (in cui includerei il regalo o l' eredità del nonno) e "CERCATE" (che non vuol dire nel cassettino del mercatino....)

A VOI.....
Link al commento
Condividi su altri siti


per le lire in parte acquistate, in parte ricevute tramite scambio, in parte raccolte quando erano ancora in circolazione!

per gli euro in parte li ho avuti grazie ad un'amico (circolate ma mi hanno avviato bene), in parte tramite resto e in parte tramite scambio

del regno quella ventina che ho le possedevo già tranne gli aquilini che li ho acquistati succesivamente

si ma allora... che devo votà?
Link al commento
Condividi su altri siti


Acc.... ho saltato qualche risposta..... però l' ho detto che era la mia prima volta..... coi sondaggi...........
x FRANKOPPC : metterei lo scambio (o baratto) nell' acquistate, lo stesso per quelle recuperate dalla circolazione (pagate al prezzo del facciale ! giusto ?... ma poi sono io che faccio il sondaggio e quindi decido io!!!!! almeno qui..... o no?)
Quelle del regno che possedevi già.... erano del nonno, del babbo? allora vanno in TROVATE, se erano le tue..... del regno...... ma quanti anni hai.....!!!!!!
Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, del regno sono state messe da parte dal nonno che le ha date al babbo che le ha date a me

per quanto riguarda l'età... ho solo 19 anni .. potrei essere tuo figlio.. :P Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono di Roma ed un collezionista di monete che vive in questa città e che non è mai andato in qualche "posto"e non abbia trovato neanche una monetina lo devo ancora conoscere! :P

Quindi..........!
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ti devi fidare della mia parola...
(ma dite voi se alle 0,30 uno può andare a trovare in una agendina di oltre vent' anni fa un "calco" fatto al volo con la matita di un marengo di Umberto I, sembra 1884, trovato da un contadino nel campo............ GIURO! e non è stato facile toglierglielo dalle mani per i pochi secondi necessari al calco.....)
.................Signori, non ci credo neanche io, sono andato a vedere il catalogo e........84 = R2.... ho riguardato e ririguardato il calco, è stato fatto veramente di corsa e male ed ha vent' anni, ma sembra proprio 1884!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che razza di sfortuna................ già perchè sicuramente lo avrà venduto per una stupidaggine (peso dell' oro usato............)NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE!
NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE!
NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE!NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE!NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE!NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE!NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE!NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE!NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE! NON E' POSSIBILE!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.