Vai al contenuto
IGNORED

moneta/medaglia cinquantenario P.C.I


emy86

Risposte migliori

Salve a tutti vi chiedo cortesemente una mano a definire il valore di una moneta/medaglia d'oro 900 21 carati del Cinquantenario del Partito Comunista italiano 1921-1971 ,allego l'immagine per farla vedere meglio.. Vi ringrazio in anticipo...

post-40279-0-64689300-1392746088_thumb.j

post-40279-0-26562400-1392746103_thumb.j

Modificato da emy86
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Solitamente mi astengo dall'azzardare valutazioni commerciali su medaglie che non fanno parte di quelle decorazioni - ad esempio militari sia italiane che estere - che compaiono spesso su listini d'asta o in vendita alle Mostre/Mercato.

Al di là del valore del metallo in cui è stata coniata, penso possa incontrare l'interesse di chi ricerca cimeli e ricordi legati a quel Partito e se fosse la mia non la venderei a peso.

Se ne hai l'occasione, puoi provarla a mostrarla agli espositori di qualche mostra specializzata del settore Numismatico e Filatelico. Saluti.

P.S. : ovviamente è una medaglia, non una moneta.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti vi chiedo cortesemente una mano a definire il valore di una moneta/medaglia d'oro 900 21 carati del Cinquantenario del Partito Comunista italiano 1921-1971 ,allego l'immagine per farla vedere meglio.. Vi ringrazio in anticipo...

La ringrazio per la dritta... ! Le sarei nuovamente grato se riuscisse a dirmi un sito in particolare dove posso trovare specializzati nel settore numismatico e filatelico..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se abiti in una città grande, sicuramente esisterà uno o più negozi che trattano materiale filatelico e numismatico, puoi iniziare di lì.

Ma se dai una occhiata sul web, puoi trovare i nominativi di tante Ditte che pubblicano anche listini, cataloghi, ecc. a cui puoi rivolgerti per un parere.

Prova a digitare "medaglie collezionismo" su un motore di ricerca, ne troverai in abbondanza : poi, se credi, puoi dirci se avrai ottenuto esiti soddisfacenti.

Il sito come avrai notato non ha alcun intento commerciale, per cui non è possibile fornirti direttamente indirizzi e nominativi di Aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.