Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1860 variante


Risposte migliori

girando sul noto sito di aste on line sono rimasto colpito dall'inserzione per l'oggetto n. 8433814940 relativo a una lira del 1860. guardando le foto ho notato sul rovescio una mano che regge qualcosa. ho guardato sul catalogo del nostro sito dove si riporta che esistono alcune varianti, mi chiedo se questa moneta rientra in questa tipologia e qual è il suo grado di rarità. mi sono aggiudicato la moneta per circa 25 euro. e' stato un buon affare???

grazie a chi mi vorrà aiutare.

scusatemi ma non sono capace di mettere il link diretto per l'inserzione. sono un po' imbranato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Variante con mano che regge lo scettro e leggenda che finisce oltre la barba:

1lirafirenze1860D.jpg1lirafirenze1860R.jpg

il Gigante la da' C e in MB la valuta 40

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi sento vittima di nessun vampiro ma siccome, penso come tanti altri, alla passione devo anche collegare risorse limitate essendo un neofita nel settore mi sarebbe spiaciuto incorrere in un errore d'acquisto. da qui il bisogno di una piccola conferma. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi sento vittima di nessun vampiro ma siccome, penso come tanti altri, alla passione devo anche collegare risorse  limitate essendo un neofita nel settore mi sarebbe spiaciuto incorrere in un errore d'acquisto. da qui il bisogno di una piccola conferma. grazie

132904[/snapback]

mmon si riferiva ai buchi sul collo del sovrano B) che hanno acceso un'altra discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la variante più comune.

secondo me comunque è una bella moneta

difficile da trovare in stato di conservazione elevato

così com'è per me 25 euro li vale tutti

complimenti

bell'acquisto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


così com'è per me 25 euro li vale tutti

complimenti

bell'acquisto

Ciao

132911[/snapback]

Evidentemente questo è il post degli equivoci !! :unsure:

Credo che l'immagine postata da Incuso sia quella d'esempio tratta dal suo sito e non la moneta comprata da Erensto. Ernesto, riesci a mostrarci il tuo acquisto ?

Ciao

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa pilzo per l'equivoco.

Sono andato a vedere la moneta sul noto sito d'asta tramite il numero d'inserzione.

Rimango dello stesso parere.

.........condivido che però sarebbe bello se Ernesto mettesse la foto..........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


CHIEDO UMILMENTE SCUSA. QUESTA è LA RIPROVA DI COME SIA ANCORA MOLTO SPROVVEDUTO IN MATERIA

132907[/snapback]

sono io che devo chiedere scusa, perchè ho postato senza precisare a cosa mi riferivo :( :) :) .

Ringrazio Heineken per la precisazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercando di fare un po' d'ordine (con il buon Gigante sottomano), il tipo più comune (come quella postata da incuso e acquistata da Ernesto) dovrebbe essere questo ("mano con scettro e titolatura oltre la barba"):

1l1860reelettomanoconscettrod5.th.jpg1l1860reelettomanoconscettror3.th.jpg

Meno comune quella senza mano con scettro al R/, e titolatura che termina prima della barba al D/:

1l1860reelettod9wd.th.jpg1l1860reelettor9jl.th.jpg

Raro (R2) dovrebbe invece essere il tipo avente il R/ della prima (mano con scettro) e il D/ della seconda (titolatura che finisce prima della barba), ma non mi è ancora capitato di vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.