Vai al contenuto
IGNORED

5 CENTESIMI 1913


Risposte migliori

Moneta bellissima, complimenti maxxi, io vedo solo dei segnetti di contatto sulla mascella del re, ma probabilmente a occhio nudo nemmeno si vedono...a essere cattivi le darei un qFdC/FdC eccellente, davvero bella ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta bellissima, complimenti maxxi, io vedo solo dei segnetti di contatto sulla mascella del re, ma probabilmente a occhio nudo nemmeno si vedono...a essere cattivi le darei un qFdC/FdC eccellente, davvero bella ;)

concordo, bellissimo pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta bellissima, complimenti maxxi, io vedo solo dei segnetti di contatto sulla mascella del re, ma probabilmente a occhio nudo nemmeno si vedono...a essere cattivi le darei un qFdC/FdC eccellente, davvero bella ;)

Non è questione di essere cattivi :) penso che quando si valuta una moneta è importante dare la propria opinione senza remore, e valutare la conservazione della moneta per quello che si vede. Concordo con la tua valutazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


il bello delle discussioni è chiedere un parere quando si ha voglia di accettarlo, e avere sempre rispetto per le monete degli altri, e magari aggiungere sempre un "ma potrei sbagliarmi" nell'eventualità non si abbia la certezza matematica di quello che si dice, è stato un piacere commentare la tua moneta ;) come la proteggi ora? la metti in capsula?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta, al retro tra la data e la testa ci sono delle righe? @@maxxi

Ottima osservazione!

escludendo i segnetti sulla mascella al dritto, per questi mi sembrerebbe troppo parsimonioso passarli "per contatto"

Al rovescio ci sono dei segnetti sul lustro, (sembrerebbe una piccola sfrgatura) ma non intaccano il metallo.

complimenti per l'occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima osservazione!

escludendo i segnetti sulla mascella al dritto, per questi mi sembrerebbe troppo parsimonioso passarli "per contatto"

Al rovescio ci sono dei segnetti sul lustro, (sembrerebbe una piccola sfrgatura) ma non intaccano il metallo.

complimenti per l'occhio!

Grazie per il complimento, per fortuna ci vedo ancora bene :)

Cmq c'è poco da dire, fdc o qfdc o quel che è :) è una gran moneta, davvero davvero bella!

Complimenti a te per l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il bello delle discussioni è chiedere un parere quando si ha voglia di accettarlo, e avere sempre rispetto per le monete degli altri, e magari aggiungere sempre un "ma potrei sbagliarmi" nell'eventualità non si abbia la certezza matematica di quello che si dice, è stato un piacere commentare la tua moneta ;) come la proteggi ora? la metti in capsula?

Hai centrato la questione, riporto le tue parole:

è chiedere un parere quando si ha voglia di accettarlo, e avere sempre rispetto per le monete degli altri

Vai avanti così!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@maxxi bella , bella bella ed ancora bella :D , tranquillamente fdc rame rosso

Saluto

Grazie anche a te per la tua valutazione,

la questione che vorrei portare avanti è proprio quella del colore del rame,

premetto che le foto non le ho fatte io, ho usato le foto che mi ha dato un amico e sono veritiere al 95%

Dalla foto si nota che il rovescio ha una colorazione del rame quasi testa di moro.. bella mi piace! (anche se le monete che sto aggiungendo nella mia collezione sono quasi tutte rosse... vorrà dire che ne cercherò un'altra rossa :P )

Il dritto invece ha una colorazione del rame "sbiadita", non proprio rame rosso.

A questo punto una domanda rivolta a tutti...cosa fareste al mio posto, la conservereste con questa differenza, oppure la fareste patinare al dritto per renderla più omogenea?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@maxxi cosa intendi per rame sbiadito?...tendente alla patinatura?....se si io magari farei avanzare un po la patina e conserverei al momento in cui sono rimasti solo i riflessi di rosso così hai omogeneità e colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.