Vai al contenuto
IGNORED

10 c. ape 1921


Risposte migliori

Buonasera amici,

questa mattina ho proceduto all'acquisto delle 2 monete citate nella discussione "quadriga briosa, perizia?".

Ho aggiunto una piccola e povera monetina in rame della quale vi posto la foto.

Questa secondo me e' la dimostrazione che ci sono belle monete di poco valore che sono degnissime di essere collezionate.

Che ve ne pare?

Rino

post-38672-0-37302800-1392913476_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa non è una "monetina" è un piccolo capolavoro!!

Presa in conservazione super, ti permette di apprezzare l'opera d'arte che è contenuta in questo piccolo tondello!

Complimenti!! Hai fatto una ottima scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con @@renato , ne abbiamo messe in collezione 4 quest'anno..peraltro le uniche..ma non ne ho fotografata ancora nessuna...questa che ci mostri è particolarmente bella... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:good:@UmbertoI

Hai ragione al 101%

Volevo solo dire che molti, anche qui sul forum, la prima cosa che chiedono e' "quanto vale?" senza apprezzare dei gioiellini come questo.

Ti assicuro che non e' il mio caso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tognon sei sulla linea giusta, il valore comunque ne va tenuto conto perchè si spendono dei soldi ma non deve essere l'aspetto principe e questo tu l'hai capito bene, ahimè anch'io a volte cado nel tranello del valore =D, spero di leggerti dinuovo qui sul forum alla prossima ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tenere sempre a mente il valore di ciò che si mette in collezione è cosa buona e giusta.

A meno di non essere ricchi...ognuno di noi si guadagna con fatica i propri soldi, quindi c'è sempre da tenere i piedi per terra.....a buon bisogno dover monetizzare la propria collezione, dovrebbe farci perdere il meno possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti


:good:@renato

Nel mio caso il valore e' inteso non come eventuale speculazione, anche perché con le mie adorate monetine c'e' poco da speculare, ma come modo per evitare qualche incauto acquisto.
Forse sarebbe piu' giusto il termine "costo".
Quest'ape l'ho pagata 15 euro ed il costo mi pare rientri nella forbice di prezzo accettabile.
Di solito nei miei acquisti faccio cosi' poi la differenza la fa la qualita'.
Ora per ampliare il mio piccolo alveare ne ho adocchiata un'altra ancora piu' bella del 1928.
Buona serata
Rino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.