Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1893


Risposte migliori

mha' io sinceramente non noto una colorazione anomala ..piuttosto quelle macchie al dritto e al rovescio nel campo sul valore quella striscia... la moneta e rame950/1000 la loro patina si forma col tempo in base al clima e oggetti con cui e e piu' a contatto.... poi ci sono anche gli alchimisti che si dilettano a creare patine piu' accattivanti non so se questo sia il tuo caso la moneta comunque e molto graziosa e in un bellissimo stato di conservazione. per me \ Qspl.

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima conservazione davvero, IMHO ben oltre lo SPL. La colorazione, se ti riferisce alle zone più scure in prossimità del bordo sul diritto, pare quasi dovuta a umidità. O forse la moneta è stata toccata da qualcuno che aveva le mani un pò unte, ed essendo in alta conservazione (e quindi non avendo subito tutti i maneggiamenti che subiscono le monete circolate) non c'è stato modo nel tempo di subire altri maneggiamenti che "diluissero" questa colorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


può anche sembrare che sia colato qualcosa sopra la moneta, che è comunque molto bella.

Ne ho una identica (Birmingham, la più comune), e anche se la foto è, come al solito, mediocre, mando l'immagine

post-1956-1150935061_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima conservazione davvero, IMHO ben oltre lo SPL. La colorazione, se ti riferisce alle zone più scure in prossimità del bordo sul diritto, pare quasi dovuta a umidità. O forse la moneta è stata toccata da qualcuno che aveva le mani un pò unte, ed essendo in alta conservazione (e quindi non avendo subito tutti i maneggiamenti che subiscono le monete circolate) non c'è stato modo nel tempo di subire altri maneggiamenti che "diluissero" questa colorazione.

132933[/snapback]

Concordo con Paolino...

I rilievi e i dettagli sono ottimi (vedi i baffi), forse anche per merito di una scansione di alto livello: a mio parere siamo su SPL, con la limitazione di una stima su foto, dal vivo sicuramente migliore alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti


E io che crtedevo che era una bellissima patina, però guardando meglio sembra davvero sporca... meno male che è in un'alto stato di conservazione.

Pensate che l'ho trovata in una scatoletta... Mi sa che devo imparare a riconoscere le vere patine!

Saluti, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se la moneta non ti piace puoi mandarla a me, in cambio ti mando un omologo pezzo, massacrato però con una patina bellissima! :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.