Vai al contenuto
IGNORED

Nasce il Circolo Numismatico Partenopeo


Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

Il prossimo fine settimana faro' un salto nella mia citta' (Napoli) dove ho vissuto fino a 18 anni e studiato nella gloriosa scuola militare borbonica, la Nunziatella. Semplice mi piacerebbe tesserarmi e visitare il circolo....orari di accesso sono previsti? Grazie Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Un saluto a tutti intanto,

mi piacerebbe avere un aggiornamento, da interessato di tutte le realtà numismatiche presenti e nascenti, e' già stato inaugurato il nuovo circolo ? e Convegno a parte, avete in animo qualche altra iniziativa, conferenze, visite....., complimenti comunque perché mi sembra che state andando veramente forte, i complimenti vanno a @@francesco77, ma a tutti quelli che interagiscono e collaborano e se non c'è lavoro e passione di molti sappiamo che tutto diventa difficile.....,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto a tutti intanto,

mi piacerebbe avere un aggiornamento, da interessato di tutte le realtà numismatiche presenti e nascenti, e' già stato inaugurato il nuovo circolo ? e Convegno a parte, avete in animo qualche altra iniziativa, conferenze, visite....., complimenti comunque perché mi sembra che state andando veramente forte, i complimenti vanno a @@francesco77, ma a tutti quelli che interagiscono e collaborano e se non c'è lavoro e passione di molti sappiamo che tutto diventa difficile.....,

Mario

Ciao Mario, grazie mille per gli immeritati complimenti, tra un paio di settimane aggiorneremo tutti sulla nostra prossima iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ciao @@francesco77, qualche giorno fa ho ricevuto la mail del CNP nella quale, tra l'altro, si richiede di rinnovare la quota per il corrente anno. Su tale punto non mi è chiaro se la quota è di € 25,00 - a cui si aggiungeranno € 5,00 all'atto del ritiro del bollettino recapitato per posta - o se bisogna versare subito € 30,00 (25+5).

Inoltre, chiedo se le coordinate bancarie sono le medesime dello scorso anno. Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@francesco77, qualche giorno fa ho ricevuto la mail del CNP nella quale, tra l'altro, si richiede di rinnovare la quota per il corrente anno. Su tale punto non mi è chiaro se la quota è di € 25,00 - a cui si aggiungeranno € 5,00 all'atto del ritiro del bollettino recapitato per posta - o se bisogna versare subito € 30,00 (25+5).

Inoltre, chiedo se le coordinate bancarie sono le medesime dello scorso anno. Grazie.

 

Stesse richieste della precedente di Demonetis, ma se possibile magari rimandatemi nuovamente l'IBAN, non sono tanto sicuro di ritrovare il precedente.

Grazie :rolleyes:

 

idem, come sopra. Grazie.

 

Il bollettino sarà pronto a settembre e distribuito in occasione del convegno, se lo ritirate in quell'occasione allora potrete versare anche la quota 2015 di soli 25 euro al momento del ritiro dello stesso, per chi invece non potrà venire a Napoli gli verrà spedito pagando 30 euro ma quest'anno la spedizione verrà effettuata come raccomandata anzichè semplice piego di libri (infatti l'anno scorso si è smarrito purtroppo qualche plico ed abbiamo provveduto a rispedire a carico nostro il tutto con raccomandata  :mega_shok: ). L'iban è quello indicato nel modulo che ogni socio ha ricevuto via e-mail.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

 

esiste un calendario di attività del circolo aperte ai non iscritti? Ho visto ad esempio qualche mese fa una visita guidata alla sezione numismatica del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sarei venuto volentieri se lo avessi saputo per tempo...

 

  Un saluto,

 

     Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

 

esiste un calendario di attività del circolo aperte ai non iscritti? Ho visto ad esempio qualche mese fa una visita guidata alla sezione numismatica del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sarei venuto volentieri se lo avessi saputo per tempo...

 

  Un saluto,

 

     Luca

 

@@guarracino

 

Ciao Luca, leggi questa discussione sull'evento di settembre, in quell'occasione ci sono state diverse iniziative culturali in concomitanza del nostro primo convegno a Napoli. http://www.lamoneta.it/topic/124570-ritorna-il-convegno-numismatico-a-napoli/, a presto, Francesco Di Rauso

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente un gruppo di accoliti a Napoli trasportati lungo il fiume Sebeto verso i lidi della Numismatica poartenopea e del sud Italia.

Ci voleva proprio questo sodalizio!!!

 

Auguri al nubendo Circolo Numismatico Partenopeo!!!

 

--Auguroni

-odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@guarracino

 

Ciao Luca, leggi questa discussione sull'evento di settembre, in quell'occasione ci sono state diverse iniziative culturali in concomitanza del nostro primo convegno a Napoli. http://www.lamoneta.it/topic/124570-ritorna-il-convegno-numismatico-a-napoli/, a presto, Francesco Di Rauso

:good: :good: :good: :good:

 

C'è qualcosa in programma per il 2015?

 

   Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Buonasera a tutti, visto che molti ci contattano per organizzare un incontro mensile a Napoli per conoscersi meglio e far due chiacchiere numismatiche noi del Circolo Numismatico Partenopeo avremmo pensato di organizzare un incontro serale, mangiare qualcosa tutti insieme e parlare di numismatica. Si potrebbe organizzare una pizza a Napoli giovedì 19 novembre 2015 alle ore 19,30 ma per pianificare al meglio la location ci interesserebbe conoscere il numero di commensali. Per quanto concerne il menù pensiamo di concordare con la pizzeria un menù da 15 euro circa nel quale sarà compreso un antipasto a base di friggitoria partenopea, pizza a scelta, dolce e bibita. Chi di voi è interessato potrà inviarmi un semplice messaggio o un'e-mail a circolopartenopeo(chiocciola)libero.it . A breve vi informeremo poi tutti riguardo la nostra nuova sede a Napoli e delle prossime iniziative per il 2016. Un caro saluto a tutti!

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77 ma perché non si fa l'incontro un sabato a pranzo? Sarebbe molto più comodo rispetto ad un incontri durante la settimana, anche per chi è fuori Napoli.

 

A gennaio possiamo organizzare il pranzo di sabato. Poi sinceramente sarebbe bello anche un piccolo gemellaggio con altri circoli o gruppi, avrei pensato ad esempio di organizzare un treno con un piccolo gruppo di collezionisti per recarci a Milano la domenica mattina con un Freccia Rossa da Napoli e da Roma (possibilmente con biglietto in offerta   :angel: ) e fare ritorno la domenica sera. @@dabbene Mario che ne pensi? Gli orari di aggregazione al Cordusio quali sono ogni domenica mattina?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che piace @@francesco77, saremmo ovviamente onorati di questo, quando volete ben volentieri....il Mercato del Cordusio apre presto la mattina verso le 8, 30, noi andiamo un po' più tardi di solito , verso le 12 però vanno via....quindi l'ideale è essere lì a meta mattina verso le 10 o giù di lì....

Ci aggiorniamo comunque....un caro saluto a tutti,

Mario

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che sta dicendo @@francesco77 ora potrebbe rientrare nella discussione " Una numismatica unita....", quando si parla di unità , di collegamenti, io parlerei anche di un possibile coordinamento tra Circoli e realtà italiane è poi quello che ci vorrebbe, che bisognerebbe cercare di fare....

Io vedo che in questi giorni alcune realtà italiane si stanno muovendo con nuove iniziative reali, importanti per tutti quanti che spero abbiano il successo che meritano, ci sono ancora Presidenti e operatori che vogliono resistere e invertire il trend, un lavoro difficile ma meritorio che deve essere poi sostenuto, quindi unità è anche questo....fatti, iniziative, idee, divulgazione, giovani....meno contrapposizioni e parole....Lamoneta le proporrà però vi chiedo già da ora di sostenere queste realtà e questi Don Chisciotte numismatici rimasti che lo fanno veramente per passione e spirito di servizio....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.