Vai al contenuto
IGNORED

20 lire Littore 1928 parere


Risposte migliori

Salve a tutti amici del forum , potreste darmi dei pareri inerenti quest'asta sul noto sito ?

http://www.ebay.it/itm/231156884415?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Questa sera ho voluto rischiare con quest'asta e so per esperienza che all'80 % si tratti di una patacca vista la marea di falsi che circonda questa moneta . . . cosa ne pensate ?

Il peso e il diametro dichiarato dal venditore è identico all'originale .

Non mi resta che vederla dal vivo per escludere i miei dubbi .

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti amici del forum , potreste darmi dei pareri inerenti quest'asta sul noto sito ?

http://www.ebay.it/itm/231156884415?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Questa sera ho voluto rischiare con quest'asta e so per esperienza che all'80 % si tratti di una patacca vista la marea di falsi che circonda questa moneta . . . cosa ne pensate ?

Il peso e il diametro dichiarato dal venditore è identico all'originale .

Non mi resta che vederla dal vivo per escludere i miei dubbi .

ciao,

sicuramente le domande sarebbe meglio farle prima,

l'avevo vista anche io ma non mi piaceva per niente...

Se guardavi le vendite già effettuate dal venditore avresti

visto che ha venduto moltissime monete del Regno.Ora,

secondo te avendo un pezzo da circa 150/200 euro,se

fosse autentico non l'avrebbe fatto periziare piuttosto che

farci 46 euro?Se non hai già pagato,fatti mandare foto

migliori che quasi sicuramente toglieranno ogni dubbio.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto una puntata perchè mi son ritrovato a pochi minuti dalla scadenza dell'asta e quindi non ho avuto il tempo materiale per chiederli ulteriori foto . . . Li per li vedendo peso e diametro combaciare ho pensato subito di fare una puntata anche perchè mancavano pochi minuti alla scadenza . . . Adesso procedo con il chiedergli altre foto , vi terrò aggiornati , anche perchè non ho ancora pagato la moneta . . .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto una puntata perchè mi son ritrovato a pochi minuti dalla scadenza dell'asta e quindi non ho avuto il tempo materiale per chiederli ulteriori foto . . . Li per li vedendo peso e diametro combaciare ho pensato subito di fare una puntata anche perchè mancavano pochi minuti alla scadenza . . . Adesso procedo con il chiedergli altre foto , vi terrò aggiornati , anche perchè non ho ancora pagato la moneta . . .

ok,è già qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ho chiesto ulteriori fotografie , gli ho anche anticipato che se la moneta risulterà falsa o di dubbia autenticità gli rimborserò solo il costo dell'annuncio ebay , così potra rivenderla o fare altro . Mi sembra una scelta più che onesta .

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci credo, senza offesa, che si possano spendere 46 euro per quella cosa!!

Dai, con quella cifra ti ci prendi almeno 3-4 apette comuni in alta conservazione...o anche un paio di bighe del 27 bb...insomma tutto tranne quella! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccovi in antemprima le foto dettagliate che mi ha inviato il venditore , devo dire che non mi convince per niente , anche se c'è da dire che il venditore si è dimostrato particolarmente gentile nei miei confronti in quanto è d'accordo sul fatto che gli pagherò solo i costi dell'inserzione se la moneta non mi convicerà .

Che ve ne pare ? Quella perlinatura non mi convince per niente e non solo . . .

post-19926-0-91709000-1393070967_thumb.j

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Mette in vendita una moneta probabilmente falsa e gli devi anche pagare qualcosa? Ma stiamo scherzando?

Capisco il tuo ragionamento , principalmente l'errore è stato mio , che ho fatto la puntata ad occhi chiusi . . . . Gli ho proposto io il risarcimento , di pochi spiccioli , dell'annuncio , dovuto nei confronti del noto sito (2-3 euro) questo propiò perchè dopo la puntata decisiva si è obbligati come da normativa a pagare l'intero importo puntato .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco il tuo ragionamento , principalmente l'errore è stato mio , che ho fatto la puntata ad occhi chiusi . . . . Gli ho proposto io il risarcimento , di pochi spiccioli , dell'annuncio , dovuto nei confronti del noto sito (2-3 euro) questo propiò perchè dopo la puntata decisiva si è obbligati come da normativa a pagare l'intero importo puntato .

Il venditore si assume la responsabilità di quanto messo e vendita ed è tenuto a garantirne l'autenticità.

Le regole dicono prima di tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non l' avrei acquistata

Non l'avrei acquistata nemmeno io vedendo le ulteriori foto della moneta e magari indagando un pochetto sulla merce in vendita del venditore stesso . . . Il problema è che mi sono ritrovato quest'asta a pochi minuti dalla scadenza e ho fatto questa puntata ad occhi chiusi , dopo aver visto che le caratteristiche combaciavano e che il venditore fosse affidabile .

Mi servirà da lezione .

In futuro un littore lo prenderò quasi sicuramente periziato .

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore si assume la responsabilità di quanto messo e vendita ed è tenuto a garantirne l'autenticità.

Le regole dicono prima di tutto questo.

Hai pienamente ragione , concordo con quello che dici . . . Io comunque gli ho proposto il rimborso dell'annuncio , decisione mia , sta a lui adesso decidere se accettare o meno .

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto annullato alla fine , questa bravata mi è costata 1,50 € :good:

Ci penserò su mille volte la prossima volta e non farò puntate in aste prossime alla scadenza ,senza magari aver studiato per bene la moneta in vendita .

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto annullato alla fine , questa bravata mi è costata 1,50 € :good:

Ci penserò su mille volte la prossima volta e non farò puntate in aste prossime alla scadenza ,senza magari aver studiato per bene la moneta in vendita .

secondo me sei stato fin troppo corretto,con l'annullamento

il venditore non avrebbe pagato proprio nulla,se non pochi

centesimi di inserzione.Un saluto,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


tutto è bene ciò che finisce bene.

Una raccomandazione ragazzi:

Anche se 40/60 euro non si cade dall' alto, di questi tempi, non è meglio chiedere a coloro che di queste monete, ne hanno prese in mano migliaia?...prima di buttarli dalla finestra?

Siamo qui sul Forum per aiutare tutti coloro che ce lo chiedono

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tutto è bene ciò che finisce bene.

Una raccomandazione ragazzi:

Anche se 40/60 euro non si cade dall' alto, di questi tempi, non è meglio chiedere a coloro che di queste monete, ne hanno prese in mano migliaia?...prima di buttarli dalla finestra?

Siamo qui sul Forum per aiutare tutti coloro che ce lo chiedono

Hai ragione bruno , purtroppo ho visto quest'asta all'ultimo minuto e mi sono fatto prendere la mano , non avendo nemmeno il tempo di chiedervi magari un consiglio , un parere da voi più esperti . Io da quando colleziono regno avrò visto si e no due o tre littori :pardon: Pazienza , tutto è bene quel che finisce bene , mi servirà da lezione :pardon:

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.