Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1893 R Umberto I


Risposte migliori

Salve a tutti, un piccolo cioccolatino per il subforum del regno, vi piace? è andato a sostituire l'esemplare che era già in collezione, come lo stimate? le foto fanno un po pietà, la colorazione dal vivo è molto più uniforme, come lo giudicate? Buon Sabato ;D

1448sc3.jpg

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@R.E.IN.SENA ahahahahah grazie enrì il R/ è fuori fuoco, e non sono contento delle foto, spero di rifarle in giornata, la luce era pessima, ;D

@@ilcollezionista90 grazie mille del parere ;D ci sta...noi eravamo orientati sull'spl, i fondi sono belli però un velino d'usura c' è come da foto... ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta, specialmente al rovescio.

Il dritto presenta un po di usura nei capelli e nei baffi, ma attenzione a quelle impronte.

Cerca di rimuoverle delicatamente per evitare che con il tempo, diventino piu evidenti.

Nel complesso è un bel SPL :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo "cioccolatino" :good:

Bello SPL per me, io taglierei le mani a quelli che lo hanno toccato con le dita unte....quante impronte!!

Proverei a lavarlo con acqua calda e sapone...magari qualcosa viene ancora via....

Il trattamento successivo...te lo dico la prossima puntata...se le impronte scompaiono :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Gradevole esemplare, e foto che mi piace.

Bel tondello dal color cuoio, mi piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Grazie a tutti per i pareri espressi, grazie @@crisma, @@renato acqua calda e sapone come?...la passo sotto alle dita? o con cosa devo passarla?, grazie @@Il*Numismatico ;D parere sempre benvoluto e richiesto il tuo ;D

Grazie per l'apprezzamento :)

A voler essere pignoli, acqua tiepida e sapone neutro, non strofinare i polpastrelli sulla moneta specie se hai la pelle un po rugosa, ma usa dei guanti in lattice morbidi mentre la lavi.

Dopo una bella insaponata, sciacqua con abbondante acqua corrente tiepida, più sul fresco che sul caldo.

Sempre a voler essere pignoli, se le impronte sono rimaste, un bel periodo in acqua demineralizzata non fa mai male.

Risciacquare stendere al sole e inamidare con fragranze a piacere :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...e dopo averla asciugata al sole, procurati un paio di litri di olio di vaselina, due gocce serviranno per la moneta, il restante per favorire le prossime inchiappate del governo appena insediato!!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

...e dopo averla asciugata al sole, procurati un paio di litri di olio di vaselina, due gocce serviranno per la moneta, il restante per favorire le prossime inchiappate del governo appena insediato!!

:) Renato Renato... semplice ma diretto! ;)

Guarda il lato positivo dai... col fatto che non ce lo tassano ancora se ne possono fare buone scorte ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 mesi dopo...

DSC_0562_zps0dd4ed40.jpg

post trattamento, ha dei fondi che fanno impallidire quanto sono perfetti....

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.