Vai al contenuto
IGNORED

500 lire "strane"


AndCas92

Risposte migliori

E i loro valore è sempre lo stesso o varia?

Guarda sono tutte monete assai comuni, se vedi dai cataloghi ne hanno coniate a centinaia di milioni, parlare di valore è fuori luogo.

Comunque, se fai la repubblica, puoi divertirti a classificarle e raccoglierle; io ho fatto così, ho tutte le teste e le varianti, non sono difficili da trovare e anche in fdc, si trovano a poco.

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti vorrei correggere, non è cosi semplice trovare tutte le varianti, anche perchè ne sono state emesse a milioni, e le varianti del 1982 al 2001 sono tante e difficili da catalogare, anche nel nuovo libro dell'Attardi, manca adesempio la variante del 1982 della firma "CRETARA" piccola e grande, che ho la fortuna di avere per averla trovata tra le monete che possiedo..................

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti vorrei correggere, non è cosi semplice trovare tutte le varianti, anche perchè ne sono state emesse a milioni, e le varianti del 1982 al 2001 sono tante e difficili da catalogare, anche nel nuovo libro dell'Attardi, manca adesempio la variante del 1982 della firma "CRETARA" piccola e grande, che ho la fortuna di avere per averla trovata tra le monete che possiedo..................

Mi sono limitato a raccogliere le varianti riportate dal Gigante, che mi bastano per la raccolta.

Comunque, con un pò di pazienza, si trova tutto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono limitato a raccogliere le varianti riportate dal Gigante, che mi bastano per la raccolta.

Comunque, con un pò di pazienza, si trova tutto.

saluti

Io parlavo invece delle varianti presenti nel catalogo Attardi-Gaudenzi, le monete presenti non tutte sono cosi semplici da trovare, ed anche loro non sono riusciti ancora a catalogare tutte le Varianti della Repubblica, anche se questa tipologia di monetazione sia stata finita di coniare ben oltre 10 anni fa.

Comunque quelle presenti nel Gigante sono le più comuni ed è abbastanza facile da reperirle, per il resto bisogna avere tanta pazienza........

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.