Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Faty

Mi presento...

Risposte migliori

Faty

Ciao a tutti,

mi chiamo Fatima, ho 38 anni e ...non sono un'esperta di numismatica!

Solo per caso sono incappata in un articolo riguardante l'ormai famosa moneta di un erocent con la Mole Antonelliana al posto del consueto Castel del Monte e così mi sono incuriosita al mondo delle monete, di cui però ho una sorta di passione da quando ero piccola. Così sono salita in soffitta e ho riesumato il sacchettino contenente le vecchie lire gelosamente conservate, come pure le tante monete che mi facevo regalare da mio nonno quando ero piccola. Mi hanno sempre affascinato e tenendole ora scopro che alcune potrebbero avere anche un certo valore. Peccato aver smarrito le monete straniere, anche quelle conservate (fin troppo bene a quanto pare...) e raccolte con entusiasmo e curiosità per via delle strane forme e immagini raffiguratevi.

Mi piacerebbe scoprire di più sul mio "sacchettino", non solo da un punto di vista economico (son tempi difficili) ma soprattutto sulla storia e le curiosità legate a questi "pezzi di metallo" così tanto utilizzati, passati di mano in mano, fino a quelle di una bambina che ne ha subito un misterioso fascino e che ora, da donna, se le ritrova davanti agli occhi in cerca di un perchè...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Faty molte volte le più grandi passioni riemergono in età adulta ; benvenuta nel forum :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti