Vai al contenuto

Risposte migliori

3 Grana Gioacchino Napoleone 1810 ..rif Gigante pag 558, 1° tipo,

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MUR/1

Parere: oltre ai problemi di corrosione sotto gli occhi di tutti, è una moneta che si presenta bene, considerando la tipologia e la media sul mercato è davvero un esemplare gradevole, già solo per il tondello di buona fattura, personalmente mi piace molto, complimenti vivi per l'aggiunta in collezione non è una moneta comunissima, se hai bisogno d'altro chiedi.

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta comunissima in questo stato di conservazione,in più il tuo esemplare presenta traccie di corrosione da non sottovalutare,personalmente non la ritengo da collezionare,con poche decine di euro si trova di meglio,spero che non ti sia costata troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le considerazioni espresse .Direi che le tracce di corrosione ne pregiudicano certamente l'aspetto ,sopratutto quella in corrispondenza dell'anno, ma per il resto e'perfettamente leggibile e i rilievi sono armoniosi e compatibili con quelli di una moneta vissuta .credo 50 € non siano eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gennydbmoney se a 20-30 euro mi trovi di meglio me la compro io ...parola mia ....

Non è mio compito cercarti una moneta,ma sta al collezionista ricercare il pezzo che abbia il giusto compromesso tra prezzo e qualità,appena posso metterò le foto di un esemplare comprato all'ultimo veronaphil pagato la stessa cifra ma a mio parere decisamente meglio......

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta comunissima in questo stato di conservazione,in più il tuo esemplare presenta traccie di corrosione da non sottovalutare,personalmente non la ritengo da collezionare,con poche decine di euro si trova di meglio,spero che non ti sia costata troppo...

spesso dietro un computer si fraintende..però viste le tue parole...mi sembrava sguazzassi nei 3 grana di gioacchino in questa condizione e che vengono venduti a pochi soldi ...ovvero che non dovevi cercarli ma che fossero ovunque....al tuo secondo intervento le cose sono cambiate...lo dovresti cercare...primo...

secondo ...sei andato in OT perchè l'utente ha scritto questo:

Salve chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi nell'identificazione dell'anno e nel fornirmi qualche cenno storico.peso 17 gr. diametro 34 mm. Grazie.

non ti ha chiesto di giudicare l'acquisto...

Ma...magari mi sbaglio io.... ;)

Cordialmente Andrea.

@@ugo101 senza giudicare la tua spesa, ripeto le macchie di corrosione sono sotto gli occhi di tutti, ma solo tu puoi effettivamente valutare se hanno intaccato il metallo o no e a che livello.

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non credo spetti a te giudicare la mia risposta,di certo non sguazzo nei 3 grana,cercavo semplicemente di far capire al nuovo utente che bisogna valutare bene prima di fare un acquisto,dire che la moneta postata è bella per me è solo dare una falsa illusione,magari per te è bella davvero e questo non lo metto in dubbio ma rimane un parere soggettivo ma se vogliamo essere oggettivi la moneta non è bella,infine se l'utente che l'ha acquistata ritiene di averla pagata bene e la moneta lo soddisfa esteticamente non c'è niente'altro da aggiungere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah....! nuovo utente 1 anno e un mese...?...mbah..

Per me è un nuovo utente perché in oltre 7 anni di permanenza sul forum non mi sembra di aver già avuto dibattiti con lui...

Link al commento
Condividi su altri siti


OK .Diciamo che non e' una moneta da collezione e che forse ne valeva la meta' non sono un esperto in materia ma mi diletto con passione tuttavia non sento di aver buttato via i soldi come può succedere in altri casi .Ovviamente e' una considerazione personale.A riguardo dei cenni storici devo accontentarmi di wikipedia ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.