Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Tartaruga79

ITALIA

220 risposte in questa discussione

:D :D :D ITALIA ITALIA ITALIA :D :D :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D Partita discreta, giocata con buona attenzione difensiva! Fortunatamente abbiamo vinto il girone, ora se la Francia non vince il suo l'obiettivo minimo è la semifinale! Inzaghi ha dimostrato di meritare il posto e Lippi ha dimostrato che quando fa la formazione con criterio senza guardare in faccia a nessuno è un buon allenatore!

Grande il gol di Materazzi!!!

Valerio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

222_190.jpg

ale'..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ne capisco nulla di calcio ma mi è sembrata una buona prova degli azzurri

vai ITALIA

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

222_190.jpg

ale'.....  :D

133082[/snapback]

<_< :wacko: :wacko: :cry: :cry:

NOOOOOOOOOOOO Basta, che portiamo sfiga!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella partita ...ma sbagliamo ancora troppo!!!! <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stata una partita spettacolare ma l'importante è la vittoria!!! :) :) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

222_190.jpg

133082[/snapback]

133089[/snapback]

per ora questo bozzetto non porta sfiga, l'ho fatto molto prima dell'inizio dei mondiali... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho approfittato del fatto che tutti fossero a guardare la partita, così son sceso a Trento a ritirare la mia "piccola"...

Quindi non so se l'Italia ha giocato bene o male...

Ah... ecco una foto!

post-289-1151054768_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho approfittato del fatto che tutti fossero a guardare la partita, così son sceso a Trento a ritirare la mia "piccola"...

Quindi non so se l'Italia ha giocato bene o male...

Ah... ecco una foto!

133177[/snapback]

Complimenti per la tua splendida "piccola", da un vecchio motociclista maniaco :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belin, quando ho letto piccola pensavo parlassi di una moneta......poi mi è apparsa quella fantastica honda!!!!!!

Io invece ho fatto i salti mortali per riuscire a vedere la partita. E ho scoperto che la prossima ci sarà lunedì quando sono impegnato a fare lo scrutatore. Che sfiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci stiamo esaltando troppo, abbiamo giocato contro squadre di fascia medio-bassa...

Anche ieri non abbiamo giocato di certo bene

Con un uomo in più, a un certo punto abbiamo cominciato a subire... :blink:

Per fortuna c'era San Luigi Buffon da Carrara... :D

Chissà magari agli ottavi cominciamo a far vedere del calcio come si deve!!

Perchè se è vero che è così facile arrivare in semifinale ( <_< :( ), là ci aspetterà una certa Argentina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belin, quando ho letto piccola pensavo parlassi di una moneta......poi mi è apparsa quella fantastica honda!!!!!!

Io invece ho fatto i salti mortali per riuscire a vedere la partita. E ho scoperto che la prossima ci sarà lunedì quando sono impegnato a fare lo scrutatore. Che sfiga

133250[/snapback]

Se ti consola sarò al seggio anche io....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

133250[/snapback]

Se ti consola sarò al seggio anche io....

133331[/snapback]

siamo in 3 allora, visto che io ci faccio i controlli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

222_190.jpg

133082[/snapback]

133089[/snapback]

per ora questo bozzetto non porta sfiga, l'ho fatto molto prima dell'inizio dei mondiali... :P

133172[/snapback]

non ne capisco nulla di euro...è una moneta celebrativa in corso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, lo sarà dal 10 Luglio...... a parte gli scherzi, questa è un disegno di annovi.frizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la Svizzera ha vinto il suo girone, così è confermato che dopo gli ottavi incontreremo la vincente di Svizzera-Ucraina; se non arriviamo in semifinale siamo proprio dei polli :P

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

133250[/snapback]

Non disperare :D

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/p...-scrutinio.html

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ohh.. per ora porta fortuna..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'Italia che "non gioca" in questo modo fa schifo e se continuassimo su questa strada penso che sarebbe meglio uscire e far vincere chi almeno prova a creare gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa vi dico, questa è l'Italia!!!!! :D

Non possiamo pretendere di giocare come il brasile...

Per me se l'Italia continuasse a giocare così, ma vincesse il mondiale...magari!!!

Parlavo oggi di questo fatto con un amico.

L'unica Italia che veramente entrava in campo per vincere e imponeva il gioco agli altri, in tempi recenti, era quella di Vicini (forse trascinata anche dal fattore campo).

Non venitemi a dire che nel '94 l'Italia giocava bene...(fummo ripescati come miglior terza nel girone :blink: ) eravamo una squadra tatticamente perfetta (grazie a Sacchi) e il signor Baggio con pochi lampi di genio a partita, ci portò in finale, anche il Brasile rimase imbrigliato nel nostro centrocampo!!

Non parliamo dell'82, anche lì ricordiamo bene come andò e i gol di rapina di Rossi sulla linea...

Anche oggi se Toni o Gilardino avessero buttato dentro 2 dei 6 gol mangiati nel primo tempo, stavamo qui a parlare di un'altra partita!!! :huh:

Siamo l'Italia e come tale non possiamo vincere 4 a 0 travolgendo l'avversario, ma dobbiamo soffrire e adattarci all'avversario, altrimenti dove sarebbe il bello... B) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo!

Aggiungo che ho visto la partita in azienda con una cinquantina di colleghi davanti a un maxischermo e se il primo tempo fosse finito 4-0, nel secondo non ci sarebbe stata quell'urlo inumano sull'inesistente espulsione del bravissimo Materazzi, sulla concessione del rigore a Grosso e gli abbracci fraterni dopo il rigore di Totti!

Il bello ai Mondiali secondo me è vincere soffrendo, sputando l'anima e urlando a squarciagola!

Non so voi, ma io un arbitro tanto infame non me lo ricordavo dai tempi di Italia-Nigeria 2-1 di Usa 94!

Valerio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo!

Aggiungo che ho visto la partita in azienda con una cinquantina di colleghi davanti a un maxischermo e se il primo tempo fosse finito 4-0, nel secondo non ci sarebbe stata quell'urlo inumano sull'inesistente espulsione del bravissimo Materazzi, sulla concessione del rigore a Grosso e gli abbracci fraterni dopo il rigore di Totti!

Il bello ai Mondiali secondo me è vincere soffrendo, sputando l'anima e urlando a squarciagola!

Non so voi, ma io un arbitro tanto infame non me lo ricordavo dai tempi di Italia-Nigeria 2-1 di Usa 94!

Valerio!

133817[/snapback]

Hai colto in pieno il mio pensiero!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no io non sottoscrivo affatto <_< ho visto una squadra senza gioco, senza aggressività,senza voglia di vincere malgrado giocasse con individualità notevolmente superiori contro la modestissima Australia (mica contro il Brasile!!)

Guardate la Germania o altre squadre minori,malgrado le scarse individualità quando giocano ci mettono il cuore,non fanno un gioco di rimessa e fanno squadra mostrando collettivamente gli attributi e uscendo i denti con una grande voglia di vincere e di dominare sul campo gli avversari

L'italia mi è sembrata una squadra di smidollati,giocavano senza pressing,senza velocità e senza autorevolezza,facevano giocare l'avversarsio nella speranza di un contropiede o di un errore dell'avversario nell'intento di "rubare" la partita.Stavolta è andata bene ma non si può continuare a giocare cosi' sopratutto perchè non siamo ai livelli di trinidad e tobago per giocare in questa maniera

...non è questo il calcio che mi piace :angry:

Modificato da Fid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

133250[/snapback]

Io ero segretario e ho fatto le capriole per arrivare a casa per tempo!

Alle 16.45 ero davanti a Rai1!!!

Comunque...favolose le 2 circolari arrivate in seggio:

1° comunicato: invito ai presidenti di compiere le operazioni con la massima serietà a prescindere dagli eventi sportivi!

2° comunicato: invito a terminare tutte le operazioni di scrutinio entro le 17!!! :lol:

Parentesi seggio a parte mi sono incavolato per 90 minuti!

Le fascie non esistevano, palloni sprecati a iosa...

unica cosa bella.. la freddezza di Totti sul rigore al 94esimo e il risultato!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti