Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Umberto I 1885


Risposte migliori

Buonasera a tutti, chiedo cortesemente un parere su questa moneta di proprietà di un mio amico.

Volevo sapere se è autentica, il grado di conservazione ed la sua eventuale quotazione.

Grazie anticipate :)

post-245-0-82871800-1393178094_thumb.jpg

post-245-0-85842400-1393178108_thumb.jpg

post-245-0-88514400-1393178118_thumb.jpg

post-245-0-91358600-1393178129_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Cecco autentica lo è , bassa conservazione , complessivamente qBB.

PS : se prendi le monete con le pinze peggiori non ne aumenti la conservazione ; anzi , la peggiori :)

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sul qBB, oltre a numerosi graffi ha circolato abbastanza. Cmq tra le 2 lire di Umberto I ultimamente è una delle più difficili da trovare in alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Cecco autentica lo è , bassa conservazione , complessivamente qBB.

PS : se prendi le monete con le pinze peggiori non ne aumenti la conservazione ; anzi , la peggiori :)

Saluto

Grazie per la risposta :)

Per le pinze, sono quelle dei francobolli, piatte non provocano alcunché sulla moneta, a meno che non gliele sfreghi contro, ho fatto con molta attenzione, e la moneta non ha subito niente...fidati :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sul qBB, oltre a numerosi graffi ha circolato abbastanza. Cmq tra le 2 lire di Umberto I ultimamente è una delle più difficili da trovare in alta conservazione.

Grazie anche a te :) quanto potrebbe valere in questa conservazione?

Lo vorrebbe sapere il mio amico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me è un qBB.

In queste condizioni secondo me potrebbe valere al massimo tra i 60-80 euro.

Non mi sono mai interessato per ora a questo anno quindi il prezzo non so se sia giusto ma penso di non discostarmi di molto. Aspetta comunque pareri di altri utenti più esperti di me prima di parlare col tuo amico

Link al commento
Condividi su altri siti


Se proprio non vuoi toccarla a mani nude, usa dei guanti , ma quelle pinze assolutamente no! Concordo pure io sulla conservazione bassa della moneta! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok, ho buttato le pinze :)

La prossima moneta, per fotografare il bordo, la terrò con le dita, spero poi non mi diciate di buttare pure quelle, visto che sono peggio delle pinze :)

Grazie a tutti comunque:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.